Iliad FibraDistribuzioneiliad

Iliad nasconde il nome iliadbox dalle sue vetrine in attesa del lancio nel fisso?

Questa estate, Iliad ha iniziato a installare in alcuni suoi Corner sparsi per il territorio nazionale, all’interno dei punti vendita, una nuova vetrina promozionale con la dicitura iliadbox, volta probabilmente a presentare i modem dell’operatore quando giungerà il momento del lancio. Iliad sta però nascondendo adesso questa scritta.

La notizia della vetrina promozionale denominata iliadbox e posta in prossimità delle Simbox dell’operatore aveva contribuito a rafforzare l’ipotesi del nome del modem di Iliad nel mercato italiano, appunto iliadbox invece del Freebox utilizzato in Francia (dove il Gruppo è attivo appunto con il brand Free).

L’idea era che Iliad stesse continuando a prepararsi per il lancio nonostante lo slittamento annunciato nel secondo trimestre dell’anno, preparando anche le vetrine per il suo modem.

Di recente, però, in alcuni punti vendita dell’operatore la vetrina promozionale con la dicitura iliadbox scritta in bianco su sfondo nero è stata modificata per mezzo di una fascetta che nasconde la scritta per sostituirla semplicemente con il nome del brand, ovvero Iliad.

In alcuni corner il logo iliadbox è stato del tutto nascosto, ma non si conosce il motivo di questa scelta. Invece in un corner la fascetta iliad è stata appoggiata sul bancone.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

iliadbox

Al netto di questa variazione, non appare esservi stata alcuna modifica alle vetrine, che rimangono composte da un monitor e una mensola che potrebbe ospitare i modem da esposizione.

Nel monitor, al momento sono presenti informazioni promozionali sulle offerte di rete mobile vendute dall’operatore, come le più recenti Iliad Giga 80 e Iliad Giga 120.

Intanto, secondo fonti interne verificate, i dipendenti degli Iliad Store starebbero continuando la loro formazione, specificatamente mirata all’attivazione delle offerte in fibra ottica, mentre i lavori per il lancio vanno avanti.

Come riportato dal CEO di Iliad Group, Thomas Reynaud, per esigenze organizzative il lancio in Italia è slittato a “dopo l’estate 2021”, ma non sono state fornite tempistiche più precise. Lo sbarco di Iliad nel mercato della banda ultralarga potrebbe essere comunque ormai vicino.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button