App e Prog

Telegram si aggiorna alla versione 8.0: dirette streaming, nuove emoji e altre novità

Telegram ha lanciato un nuovo aggiornamento disponibile a partire da oggi 31 Agosto 2021, in cui l’App di messaggistica istantanea raggiunge la versione 8.0 e introduce le dirette streaming con numero illimitato di spettatori e altre novità.

Dirette streaming su canali e gruppi con l’ultimo aggiornamento

L’aggiornamento è disponibile da oggi, 31 Agosto 2021, per tutti gli utenti con dispositivi iOS e per chi ha scaricato Telegram per Android direttamente dalla pagina dedicata del sito del servizio. La versione presente nello store Google Play è invece attualmente in fase di revisione e sarà disponibile in un secondo momento.

Dopo l’aggiornamento sulle videochiamate di gruppo, arriva dunque quest’oggi la possibilità di effettuare dirette streaming con pubblico potenzialmente illimitato, all’interno di gruppi e canali (i quali, su Telegram, non dispongono appunto di un limite massimo di utenti partecipanti).

Le dirette e le chat video saranno rispettivamente disponibili nei canali e nei gruppi e per avviarle sarà sufficiente cliccare su “Chat Video” o “Diretta Streaming” sulla pagina profilo delle community di cui si è amministratori. Gli spettatori, se autorizzati, possono anche unirsi alla trasmissione.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

 Altre novità dell’ultimo aggiornamento di Telegram

Una seconda novità riguarda la funzionalità di “inoltro flessibile” per vedere un’anteprima dei messaggi inoltrati dopo l’invio, insieme ad altre opzioni di personalizzazione (ad esempio quella che permette di rimuovere il nome del mittente o nascondere le didascalie).

Altre novità riguardano la visione dei canali, per scorrere rapidamente tra notizie e contenuti tramite una funzionalità che permette all’utente su Telegram di passare da un canale non letto all’altro. Per fare ciò, sarà sufficiente giungere alla fine di un canale dopo aver visionato tutti i suoi contenuti non letti, e da qui sarà possibile eseguire uno slide verso l’altro per passare al successivo canale non letto.

Inoltre, è possibile conoscere il numero di commenti non letti nei canali tramite un contatore ad hoc.

Infine, Telegram è tornata ad aggiornare la sua App di messaggistica anche sul fronte degli sticker e delle emoji. Innanzitutto, sono state aggiunte nuove emoji animate e nuove funzionalità per trovare gli sticker più adatti tramite la voce “Sticker in Primo Piano” che possono essere salvati di volta in volta.

Inoltre, Telegram mostra adesso la dicitura “Sta scegliendo uno sticker” quando uno degli utenti in chat sta rispondendo al messaggio con un adesivo, similmente a quanto accade in caso di risposta scritta o tramite messaggio vocale.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button