Vodafone

Vodafone 5G: la tecnologia di quinta generazione scelta per la copertura di H-FARM Campus

Nella giornata di oggi, 20 luglio 2021, Vodafone Business ha ufficialmente annunciato che la sua tecnologia 5G verrà utilizzata per la copertura dell’H-FARM Campus, polo di formazione e innovazione digitale a Roncade.

Per le due realtà interessate, la connessione 5G, che offre capacità di banda e velocità di trasferimento dati che arriveranno a superare i 10 Gigabit per secondo, oltre a una latenza su rete radio al di sotto dei 10 millisecondi, verrà utilizzata con l’intento di rendere il Campus un’importante realtà italiana ed europea, puntando sulla sua crescita continua e sullo sviluppo delle competenze digitali.

Il 5G Vodafone, nello specifico, permetterà di trasferire la capacità di calcolo dai device al cloud e di rendere i terminali in grado di gestire applicazioni ad alto carico computazionale, con lo scopo di offrire servizi e soluzioni che estendono la formazione dei singoli e consentono alle startup di disegnare nuovi servizi e modelli di business.

5G Vodafone Business
Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia

Queste le parole di Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business:

Contribuire allo sviluppo del Campus di H-FARM è motivo di orgoglio per Vodafone Business, perché ci permette ancora una volta di portare sul campo il contributo che le reti di nuova generazione come il 5G garantiscono allo sviluppo e alla crescita di imprese e territori.

Grazie al 5G, creiamo uno spazio in cui la migliore tecnologia di comunicazione su rete mobile incontra la grande vocazione tecnologica di H-FARM, un polo nel quale formazione e innovazione convivono e si fondono per sostenere le imprese affinché possano sviluppare nuovi servizi digitali e nuovi modelli di business ed essere pronte ad affrontare le sfide del futuro.

Della stessa opinione anche Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM, per il quale la partnership con Vodafone Business rappresenta una leva fondamentale per la crescita del Campus, per gli studenti e per “realizzare nuovi progetti e servizi per le città e per i cittadini di domani”.

Per quanto riguarda l’area Education di H-FARM, il 5G Vodafone servirà per le tecnologie volte all’apprendimento collaborativo anche a distanza, con la distribuzione e la fruizione (in tempo reale ad alta definizione) di contenuti in streaming, a sostegno dello sviluppo di nuove competenze digitali e di soluzioni formative che prevedono anche la realtà virtuale.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button