App e ProgTech 5G e IoTVodafone

Vodafone Smart Tech: prodotti IoT attivabili anche con altri operatori e Vodafone Business

Vodafone ha deciso di estendere la possibilità di attivare i suoi prodotti IoT della gamma Smart Tech anche ai clienti di qualsiasi altro operatore mobile, compresi i virtuali, e anche per i clienti Vodafone Business, i quali potranno registrarsi tramite la Vodafone Smart App e inserire un metodo di pagamento.

Nei giorni scorsi è stata aggiornata proprio la Vodafone Smart App, disponibile su Google Play Store e Apple iOS e con cui si possono gestire i prodotti Smart Tech di Vodafone, in particolare con il rilascio della versione 5.2.0, che ha introdotto una nuova user experience per la registrazione al servizio.

Nello specifico, oltre a poter scegliere di abbinare il servizio IoT alla propria SIM Vodafone consumer, in fase di attivazione della Smart App (in precedenza V by Vodafone) sono state inserite le opzioni “Vodafone Aziende” per i clienti Vodafone Business e “Altro operatore mobile” per i clienti di qualsiasi altro operatore di rete mobile, e in entrambi i casi viene richiesto di inserire una carta di credito.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone IoT Smart Tech

Come funziona l’attivazione del servizio IoT di Vodafone

In entrambi i casi, bisognerà inserire il proprio numero di telefono (Vodafone Business o di altro operatore mobile) e successivamente inserire il PIN ricevuto via SMS. In seguito viene richiesto l’inserimento di un indirizzo email, a cui verrà inviato un PIN da inserire poi nell’app Smart Tech.

Dopo aver fatto ciò si dovrà creare una password, inserire le proprie informazioni personali e infine inserire il metodo di pagamento, inserendo i dati della carta di credito. Una volta associato il metodo di pagamento questo lo si potrà sempre verificare nell’apposita sezione.

Fatto ciò, sarà possibile attivare il prodotto Vodafone Smart Tech acquistato, effettuando l’associazione con il proprio dispositivo e la Smart App.

Il cliente potrà così selezionare l’offerta IoT abbinata al prodotto per far funzionare la Smart SIM integrata nel prodotto, e scegliere come metodo di pagamento la carta di credito registrata in precedenza, in modo da completare l’attivazione dell’offerta e l’abbinamento al proprio account.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.