Offerte RoamingRimodulazioni Tariffarieiliad

Iliad Roaming Marittimo: dal 12 Luglio 2021 il servizio si deve attivare prima del viaggio

Dal 12 Luglio 2021 tutti i clienti iliad di rete mobile che vogliono utilizzare l’opzione Roaming Marittimo per usufruire del servizio dovranno richiedere manualmente l’attivazione prima di un eventuale viaggio.

Il servizio Roaming Marittimo è disponibile durante la navigazione in acque internazionali (12 miglia o più dalla costa), sia su rotte nazionali che internazionali, tramite collegamento satellitare con la rete di bordo.

Per utilizzare il servizio, se è disponibile o attivo da parte dell’operatore, durante la navigazione il consumatore deve verificare se sul proprio device è stata attivata l’opzione “roaming“; per disabilitarlo, è necessario impostare il terminale in “modalità aereo” o disattivare l’opzione “roaming”.

L’applicazione delle tariffe di Roaming Marittimo è soggetta alla disponibilità del servizio sulla rotta interessata.

Qualora il servizio fosse disponibile e attivo, il cliente iliad riceverà un SMS informativo contenente i costi, le modalità di utilizzo, nonchè la modalità di disabilitazione nel momento in cui il suo terminale si registerà sulla rete.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Dal 12 Luglio 2021 per usufruire del servizio in mare aperto (a 12 miglia dalla costa) il cliente iliad dovrà attivare l’opzione Roaming Marittimo dalla propria Area Personale prima del viaggio, in caso contrario il servizio non sarà disponibile.

La navigazione in roaming marittimo si interrompe quando la nave si trova in prossimità di un porto o delle coste. Dopo il viaggio, il cliente potrà disattivare l’opzione Roaming Marittimo dall’Area Personale.

In questo modo il cliente iliad potrà attivare o disattivare, senza costi aggiuntivi, l’opzione Roaming Marittimo dalla propria Area Personale in qualsiasi momento.

Ecco le tariffe iliad per il roaming marittimo valide su tutte le attuali offerte iliad in commercio e non più sottoscrivibili:

  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso il Paese di emissione;
  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso l’Italia;
  • 1,99 euro al minuto per le chiamate verso l’Europa;
  • 2,99 euro al minuto per le chiamate verso il resto del mondo;
  • 1,49 euro al minuto per le chiamate ricevute;
  • 0,49 euro per ogni SMS inviato;
  • 2,49 euro per ogni MMS inviato;
  • 2,49 euro per ogni MMS ricevuto;
  • 14,99 euro (tariffa al MB) per il traffico internet.

Dal 12 Luglio 2021 cambia solo la modalità di attivazione per il servizio del roaming marittimo e non ci sarà alcuna variazione sui prezzi.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button