iliadOfferte 5GOfferte per i nuovi clienti

Iliad con le sue offerte mobile da 4,99 euro al mese supererà gli 8 milioni di utenti?

Ecco la data dei prossimi risultati finanziari del gruppo

In attesa dell’arrivo della rete fissa di iliad (non si conosce ancora una data ufficiale di lancio), Iliad Italia continua con il suo portafoglio offerte ricaricabili da 4,99 euro al mese per il mondo della telefonia mobile. I già clienti iliad possono cambiare in qualsiasi momento la propria offerta verso Giga 120 a 9,99 euro al mese.

Martedì 16 Novembre 2021 Iliad comunicherà i nuovi risultati finanziari, i quali potrebbero mostrare il raggiungimento di oltre 8 milioni di utenti attivi in Italia.

Nell’ultimo report di Iliad Group, pubblicato il 30 Luglio 2021 (in anticipo rispetto al 31 Agosto 2021 come era previsto inizialmente), è stato riportato il raggiungimento di 7,8 milioni di utenti nel mercato mobile italiano, grazie a 600.000 nuovi utenti ottenuti durante il primo semestre dell’anno.

Iliad Voce

Iliad Voce (ecco il link diretto) propone nel dettaglio un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.

Iliad Giga 40

Iliad Giga 40 (ecco il link diretto), invece, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile, il tutto al prezzo di 6,99 euro al mese.

Iliad Giga 80

Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile al prezzo di 7,99 euro al mese.

iliad

Iliad Giga 120

Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) prevede invece un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G al costo di 9,99 euro al mese.

Dal 2 Settembre 2021 i già clienti iliad di rete mobile possono cambiare qualsiasi loro offerta tariffaria verso Giga 120 a 9,99 euro al mese senza costi aggiuntivi.

Il cliente iliad potrà richiedere il cambio offerta direttamente all’interno della propria “Area Personale” presente nel sito ufficiale dell’operatore. Nel dettaglio è presente la voce “Cambio offerta” all’interno della sezione “La mia offerta” del menù principale dell’Area Personale.

Il cambio offerta verso Giga 120 è gratuito e verrà effettuato alla data del prossimo rinnovo dell’offerta attualmente attiva. Se l’offerta precedente è sospesa per mancanza di credito insufficiente, il cambio offerta avviene in pochi minuti.

Si ricorda che i già clienti iliad che decidono di cambiare offerta tariffaria verso Giga 120 accetteranno le nuove condizioni contrattuali in vigore dal 25 Maggio 2021 con le ultime offerte commerciali.

E’ giusto precisare che iliad ha ribadito di non avere intenzione di rimodulare il prezzo e il bundle mensile delle sue offerte.

Anche i già clienti Iliad che possiedono offerte a 9,99 euro al mese (con o senza 5G incluso) possono cambiare gratuitamente a Iliad Giga 120.

Distribuzione

La rete distributiva dell’operatore, con il nuovo punto vendita Iliad Store di Quartucciu (Cagliari), prosegue la sua espansione con oltre 3400 punti vendita in tutta Italia tra cui iliad Store e Corner, iliad Point e l’ultimo canale lanciato iliad Express che permette di acquistare una SIM iliad tra le gift card e le ricariche esposte presso le più note catene di Supermercati e Ipermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.

Per quanto riguarda gli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati, e il canale Iliad Express, permette di acquistare, anche in contanti, solo l’offerta Giga 120 a 9,99 euro al mese. Questo mese iliad Italia continuerà con l’apertura di nuovi flagship store in giro per l’Italia.

Costo iniziali e servizi inclusi

Con tutte le offerte di Iliad è previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro, che include anche il prezzo di una nuova SIM nel formato trio. A questo costo va poi sommato l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta sottoscritta.

Il contributo di attivazione può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Si segnala tuttavia che presso gli Iliad Point è possibile pagare anche in contanti.

Le offerte possono essere sottoscritte da tutti i nuovi clienti che possono scegliere di attivare una nuova numerazione oppure richiedere la portabilità da qualsiasi altro operatore. L’offerta Giga 120 è attivabile anche dai già clienti.

Sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo e a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

A tal proposito, si specifica che la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

La rete 5G di Iliad

Con Iliad Giga 120 è possibile navigare anche su rete 5G raggiungendo una velocità massima teorica di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload, come indicato anche nel documento di trasparenza tariffaria dell’offerta.

Il cliente deve trovarsi in una delle aree delle città coperte, che attualmente sono le seguenti: Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona, Vicenza, Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano e Modena.

Inoltre, per usufruire del 5G bisogna possedere uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista dell’operatore.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

iliad

Minuti internazionali e Roaming UE

Con le offerte Iliad Giga 40, Giga 80 e Giga 120 è possibile utilizzare i minuti illimitati anche verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA e verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, i minuti e gli SMS inclusi possono essere usufruiti alle stesse condizioni previste su territorio nazionale.

Per il traffico dati in Roaming UE è presente invece un limite mensile, pari a 6 Giga in 4G per la Giga 120, 5 Giga per la Giga 80, 4 Giga per la Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce.

In caso di superamento dei Giga in Roaming UE, per tutto il 2021 viene applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (fino al 31 Dicembre 2021 è incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma solo tariffe roaming a consumo.

Extrasoglia con Iliad e altre informazioni

I minuti e gli SMS delle offerte sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati previsto dall’offerta, invece, la navigazione in internet viene bloccata automaticamente.

Il cliente, tuttavia, può comunque attivare la navigazione tariffata a consumo secondo le condizioni del piano tariffario base. Per fare ciò bisogna abilitare l’apposita funzione presente nella sezione “Le mie opzioni”, denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”.

Il piano tariffario di Iliad prevede chiamate verso numeri di rete fissa e mobile al costo di 28 centesimi di euro al minuto, SMS al costo di 28 centesimi di euro e internet a 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.