Offerte Per TeOfferte 5GWindTre

WindTre Mia Unlimited proposta con Giga Illimitati in 5G con velocità ridotta a 10 Mbps

WindTre ha avviato una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni già clienti WindTre selezionati, ai quali viene proposta l’attivazione e/o il cambio offerta principale MIA Unlimited a 10,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Non è escluso che ad altri già clienti WindTre selezionati venga proposta la medesima offerta, ma a prezzi differenti.

Il messaggio d’invito

Segue il testo contenuto all’interno dell’SMS inviato dall’operatore telefonico arancione a determinati propri già clienti:

WINDTRE ti sorprende: minuti, GIGA illimitati in 5G (a 10Mbps) e 500 SMS a 10,99 euro al mese, SENZA COSTO DI ATTIVAZIONE. Per attivare rispondi SI5G entro l’11 Luglio. Un’offerta irresistibile per la tua estate! Info su [..]

Come si può evincere dal contenuto della comunicazione, l’offerta MIA Unlimited a 10,99 euro al mese proposta non prevede alcun costo di attivazione e risulta essere sottoscrivibile fino al prossimo 11 Luglio 2021, salvo proroghe o cambiamenti.

MIA Unlimited

In generale, MIA Unlimited prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico dati anche in 5G con un limite di velocità di navigazione massimo pari a 10 Mbps in download.

Può essere proposta a prezzi personalizzati da 9,99 euro al mese a 22,99 euro al mese, sia con addebito su credito residuo che su metodo di pagamento Easy Pay.

Le offerte della gamma WindTre Mia Unlimited includono gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e Roaming UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato.

E’ incluso, ma a pagamento, pure il servizio SMS Ricevuta di ritorno a cui, se attivato dal cliente sul telefono, si applica la tariffa SMS prevista dal piano tariffario del cliente.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Wind

Velocità di navigazione

WINDTRE rende noto che la velocità di navigazione massima è pari a 10 Mbps, e che è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file.

La velocità di 10 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuale condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

clienti WindTre con offerte che includono Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

L’offerta in questione prevede il 5G Priority Pass che, a detta di WindTre, permette di avere ottime prestazioni anche quando tanti utenti navigano contemporaneamente e nei luoghi più congestionati.

Per navigare in 5G occorre comunque avere un dispositivo 5G compatibile ed essere nelle aree coperte. Il servizio 5G viene attivato entro 96 ore.

Extrasoglia, Roaming e piano tariffario

L’opzione tariffaria è da considerarsi a tempo indeterminato con rinnovo mensile automatico addebitato sul credito residuo. La SIM Ricaricabile necessita sempre della presenza di credito residuo, per essere abilitata ad effettuare traffico in uscita.

Il traffico risulta essere illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.

In caso di superamento degli SMS inclusi, viene applicata la tariffa extrasoglia di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito (salvo cambiamenti) è possibile usufruire dei minuti e degli SMS inclusi con le offerte WindTre alle medesime condizioni nazionali, tuttavia è previsto un limite massimo al quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese dal cliente.

Nell’ipotesi in cui il cliente provenga da offerte Power e/o ALL-IN e/o Play dell’ex brand 3, per tutte le tipologie di traffico non incluse si applicano le tariffe del piano tariffario Basic.

E’ importante specificare che, effettuando il cambio offerta, il cliente perde (senza possibilità di poterli riattivare) eventuali promozioni, sconti, bonus e ulteriori benefici legati all’offerta di partenza.

Anticipo del traffico in caso di ricarica in ritardo

Se alla data di rinnovo dell’offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso non verrà bloccato e sarà comunque reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, fino al 25 Luglio 2021 il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni, al costo di 0,99 euro. Mentre, a partire dal 26 Luglio 2021 il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro.

Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.

Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione. Per l’addebito del costo dell’opzione, se il credito è insufficiente, viene usato l’importo disponibile al momento dell’addebito, la parte residua è automaticamente addebitata con la prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button