Offerte IoTVodafone

Vodafone Smart Tech presenta il Curve Luce Bici e Tracker GPS per i ciclisti: dettagli e prezzi

Vodafone ha presentato quest’oggi 3 giugno 2021, in occasione della giornata mondiale della bicicletta, un altro prodotto IoT Designed & Connected by Vodafone, chiamato Curve | Luce bici e tracker GPS.

Vodafone presenta il nuovo Curve Luce Bici e Tracker GPS

L’introduzione è stata aperta da Pamela Brown, Chief Marketing Officer di Vodafone Smart Tech, che ha ricordato i traguardi raggiunti dalla gamma di prodotti IoT.

Dopo la breve disamina, è stata annunciata la novità di oggi, 3 Giugno 2021, legata al mondo della mobilità. Si tratta infatti di un GPS Tracker chiamato Curve per i ciclisti, che giunge con GPS e sensori smart che riconoscono eventuali impatti o cadute. Inoltre, il prodotto presenta un fanalino posteriore smart con tre modalità di illuminazione, che segnala le frenate.

Curve Luce Bici e Tracker GPS (anche presentato con il nome inglese Curve Bike light & GPS tracker) è il terzo dispositivo della gamma Smart Tech di Vodafone, per la sicurezza e connettività dei ciclisti, disponibile per l’acquisto già da oggi tramite la pagina dedicata del sito ufficiale.

Le funzionalità e le principali caratteristiche

Il nuovo dispositivo viene lanciato in un contesto di crescita del mercato delle biciclette, che solo in Italia nel 2020 è cresciuto del 17% (oltre 2 milioni di vendita). Tuttavia, i ciclisti convivono con problemi particolarmente sentiti anche in Italia, come la scarsa illuminazione sulle strade, la scarsa visibilità e il rischio di furti o di incidenti.

Per queste ragioni, Vodafone ha puntato su un prodotto IoT smart in grado di unire i vantaggi di un tracciamento GPS con una luce modulabile e ricaricabile tramite porta USB tipo C per incrementare la sicurezza alla guida della bicicletta e al contempo fornire servizi di sorveglianza e monitoraggio.

Il prodotto è stato presentato più nel dettaglio da Tom Guy, Chief Product Officer di Vodafone Smart Tech, che ha mostrato il packaging e l’utilizzo del prodotto, che giunge “diviso” in tre parti, vale a dire la luce smart, il modulo centrale GPS con la Vodafone Smart SIM integrata e cinque adattatori gommati per l’installazione a una bici tramite un giravite apposito.

Tom Guy ha anche esposto alcuni scenari d’uso relativi al nuovo Curve Luce Bici e GPS Tracker, realizzato con il contributo di appassionati e ciclisti di tutta Europa.

In primo luogo, il sistema di segnalazione sonora può avvisare in caso di movimenti o spostamenti inattesi, o ancora inviare la posizione della bicicletta allo smartphone tramite la localizzazione direttamente dalla Vodafone Smart App. Inoltre, tramite il GPS il ciclista può anche tenere traccia delle sue corse, delle distanze di volta in volta percorse e della durata delle stesse.

In caso di caduta o incidente, il sensore di impact detection permette al cliente di segnalare automaticamente l’emergenza ai contatti di fiducia tramite notifica, SMS o persino chiamata automatica, per informare sulla posizione del ciclista in difficoltà.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Curve Luce Bici e Tracker GPS già disponibile sull’eshop di Vodafone Italia

Curve Luce Bici e tracker GPS è già disponibile sull’eshop di Vodafone e presenta un costo online di 139 euro, con primi sei mesi di connettività inclusi e poi a 2,99 euro al mese.

Per utilizzare il servizio è infatti necessario attivare un servizio di connettività sulla Vodafone Smart SIM integrata, disponibile in oltre 100 Paesi.

Secondo quanto indicato nella pagina dedicata, la spedizione è prevista in una o due settimane, con consegna gratuita entro 2 o 3 giorni lavorativi secondo le tempistiche stimate, che potrebbero variare nel tempo. Il prodotto sarà disponibile anche nei negozi Vodafone aderenti.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button