Altre NotizieSpot e Comunicazione

Addio a Raffaella Carrà: fu protagonista anche in uno spot TIM

Si è spenta nella giornata di oggi, 5 Luglio 2021, Raffaella Carrà, in seguito a una lunga malattia. La “Regina della televisione italiana” aveva da poco compiuto 78 anni.

Già agli inizi degli anni cinquanta Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni, era attiva in campo cinematografico con un primo film all’età di soli 8 anni, ovvero Tormento del passato di Mario Bonnard, a cui seguirono altri ruoli, tra cui Il Peccato degli Anni Verdi di Leopoldo Trieste e I Compagni di Monicelli.

Da ricordare anche le collaborazioni con Domenico Modugno nello sceneggiato Scaramouche e con Frank Sinatra nel film Il Colonnello Von Ryan, del 1965.

Il successo televisivo arrivò invece negli anni settanta, con Canzonissima al fianco di Corrado, che aprì le porte a una lunga carriera, in cui Raffaella Carrà ha continuato ad alternare attività di showgirl e conduttrice televisiva a quella di cantante, ballerina e attrice, con oltre 50 album pubblicati, diversi ruoli al cinema e numerosi programmi di successo come Carramba! Che sorpresa, Segreti e…. bugie, Sogni e Amore.

Il suo ultimo programma televisivo risale al 2019, “A raccontare comincia tu”, su Raitre.

Nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo, Raffaella Carrà ha anche partecipato ad alcune pubblicità. L’ultimo suo spot che si ricorda con un operatore di telefonia è quello per TIM risalente al 2011.

Lo spot faceva parte della campagna “La Storia d’Italia, secondo TIM” in cui Neri Marcorè, nei panni di Cristoforo Colombo, telefonava alla Regina Isabella di Castiglia, ovvero proprio Raffaella Carrà, per convincerla a passare a TIM e raddoppiare le ricariche per un anno.

La Regina poteva così finanziare l’impresa di Cristoforo Colombo, dopo tutto il denaro speso in passato per telefonare.

Un secondo spot, sullo stesso tema del primo, vedeva anche la presenza di Bianca Balti, co-protagonista con Neri Marcorè dell’intera campagna pubblicitaria di TIM di quel periodo.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button