TechFastweb

Fastweb ottiene la certificazione Red Hat Advanced Business Partner per i servizi cloud

Fastweb ha rafforzato la sua collaborazione on Red Hat ottenendo la certificazione Red Hat Advanced Business Partner come riconoscimento per l’offerta di competenze certificate nella realizzazione di progetti basati su tecnologie cloud Red Hat per i suoi clienti.

Il rafforzamento della collaborazione rappresenta, sostiene Fastweb, la prova che l’operatore riesce a garantire massimi livelli di performance, sicurezza e resilienza nell’offerta di servizi digitali per il mondo della Pubblica Amministrazione e delle imprese, prevalentemente per la digitalizzazione dei processi e per la gestione dei dati tramite cloud.

Fastweb offre infatti diverse soluzioni per l’automazione dei processi aziendali e per l’interoperabilità dei sistemi informatici, così da permettere alle aziende di erogare più rapidamente servizi digitali ai suoi clienti, anche nei settori più dinamici come quello dell’Automotive, dell’Industria 4.0 e il settore Finance, oltre che per la Pubblica Amministrazione.

Tra le altre cose, la partnership tra Fastweb e Red Hat per i servizi cloud permette di sfruttare le tecnologie open hybrid cloud dell’azienda per rendere più rapida la fase di installazione delle applicazioni. Più precisamente, tramite un portale self-service, le aziende con più sedi nel territorio italiano potranno infatti creare, modificare e installare in automatico software in qualsiasi ambiente e linguaggio di programmazione, per una maggiore flessibilità d’utilizzo.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button