TLC nel Mondo

Il logo di Telefónica Tech verrà mostrato dai ciclisti del Movistar Team

A partire dal Tour de France che comincerà sabato 26 giugno 2021, i ciclisti del Movistar Team indosseranno uniformi con il logo di Telefónica Tech.

Applicando tecnologie come Internet of Things (IoT), i Big Data, e l’intelligenza artificiale al mondo del ciclismo è possibile avere delle informazioni dettagliate circa le performance dei ciclisti, per migliorare la prestazione e la competitività dell’intera squadra.

Il marchio Telefónica Tech (holding di proprietà del gruppo Telefónica), ha sviluppato uno strumento che permette di analizzare le competizioni, servendosi dei dati generati da ciascun corridore.

Tramite l’elaborazione dei dati attraverso algoritmi e il confronto con l’intera storia delle competizioni, le informazioni ricavate da queste analisi permettono ai direttori sportivi di adottare strategie e decisioni specifiche sia prima che durante la competizione.

Il team Movistar usufruendo di questa tecnologia riesce ad avere dei dati relativi alle prestazioni dei ciclisti, facilitando anche l’individuazione dei recuperi e dei punti da migliorare durante l’allenamento.

Vengono registrate 7, 8 variabili per ogni secondo in cui il ciclista sta pedalando.

I dati e le analisi registrati hanno permesso al Movistar Team di poter progettare sia il carico di lavoro durante l’allenamento in base alla forma del ciclista, sia di studiare l’impatto provocato dall’incorporazione di questi nuovi componenti dell’attrezzatura.

Identificandosi con i valori proposti dal Movistar Team (che ad oggi ha accumulato più di 940 vittorie) come il lavoro di squadra, miglioramento e perseveranza, Telefónica Tech ha mostrato il suo impegno nel mondo dello sport.

I ciclisti del Movistar Team mostreranno lateralmente su magliette e pantaloncini il logo di Telefónica Tech.

Oltre a mostrarlo al Tour de France, i ciclisti lo porteranno anche ad altre gare come il World Tour e La vuelta ciclistica in Spagna.

Il CEO di Telefónica Tech, Pablo José Cerdán ha dichiarato:

“È un orgoglio che Movistar Team sia ambasciatore di Telefónica Tech sia dentro che fuori dai nostri confini, ci identifichiamo totalmente con i loro valori e con la loro capacità di adattamento ai nuovi tempi per l’innovazione tecnologica.

Movistar Team è una squadra altamente tecnica che ha saputo cogliere il potenziale che le nostre tecnologie le offrono per scoprire tendenze sportive, incrementare il rendimento della squadra e attuare strategie con cui conseguire un miglior recupero fisico dei corridori”.

Da parte sua, il manager generale del Movistar Team Eusebio Unzué ha ringraziato dicendo:

“La rinnovata fiducia che tutti coloro che fanno parte di Telefónica Tech ci danno, mettendo nelle nostre mani uno dei loro nuovi marchi di riferimento, ci aiuta a continuare ad identificarci con il futuro che senza dubbi rappresenta Telefónica Tech.

Speriamo che tutte le persone che prendono parte a questo nuovo impegno si ritengano soddisfatte vedendo il loro lavoro mostrato in maniera così visibile per le strade”.

Alla presentazione del nuovo kit hanno partecipato Patxi Vila (direttore sportivo del Movistar Team), Carlos Verona (corridore del Movistar Team), Eusebio Unzué (manager generale del Movistar Team), Rafael Fernandez de Alarcón (direttore del marchio, media, ricerca e sponsorizzazioni di Telefónica S.A.), Pedro de Alarcón (responsabile del dipartimento di analitica sportiva di Telefónica Tech) e José Cerdán (CEO di Telefónica Tech).

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button