Offerte Last MinuteTim

TIM Ricarica Automatica fino al 25 Giugno 2021: ogni mese 100 Giga gratuiti per 3 mesi

Tramite il suo servizio di Ricarica Automatica, a partire da oggi 23 Giugno 2021, TIM sta offrendo in regalo 100 Giga di traffico dati mensile per 3 mesi. La promo è valida sia online nel sito ufficiale che presso i negozi aderenti.

Per promuovere l’iniziativa e invitare i suoi clienti ad attivare il servizio, TIM sta inviando un apposito SMS e in alcuni casi anche una notifica tramite l’app MyTIM.

La promozione proposta da TIM

La cosiddetta “Promo 100Giga”, dedicata a tutti i clienti con un’offerta dati a pagamento che attivano TIM Ricarica Automatica nel periodo indicato, è disponibile per tre giorni consecutivi, nello specifico fino al 25 Giugno 2021.

Nel caso si stesse già beneficiando di un’offerta che eroga un vantaggio legato alla domiciliazione, non è possibile usufruire della promo.

Inoltre, il traffico dati ricevuto in regalo, utilizzabile soltanto dopo aver ricevuto l’SMS di conferma, non può essere cumulato con ulteriori vantaggi già riconosciuti in caso di domiciliazione (ad esempio TIM Advance, TIM Young, TIM 100% 15GB).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come funziona il servizio di Ricarica Automatica

TIM Ricarica Automatica, attivabile gratuitamente e valida a tempo indeterminato salvo disattivazione, permette di ricaricare in automatico il credito residuo tramite carta di credito, conto corrente o conto carte prepagate.

Il servizio prevede due meccanismi di ricarica automatica, su base soglia e su base rinnovo:

  • Il meccanismo su base soglia prevede l’erogazione di una ricarica di 5 euro ogni volta che il credito residuo raggiunge la soglia di 3 euro. È previsto un limite massimo di 15 euro di ricariche mensili, che può essere tuttavia personalizzato tramite l’app MyTIM o il servizio clienti al numero 119;
  • Il meccanismo su base rinnovo prevede prevede l’erogazione di una ricarica pari al costo dell’offerta attiva, entro le 24 ore precedenti al rinnovo. Non sono compatibili le offerte con costo di rinnovo inferiore a 2 euro al mese o con domiciliazione su carta di credito, conto corrente o bolletta TIM.

Se nello stesso giorno viene rinnovata più di un’offerta, TIM Ricarica Automatica erogherà un importo pari alla somma dei canoni previsti. Si specifica inoltre che per ogni ricarica viene inviato un SMS con l’importo accreditato, con possibilità di visualizzare lo storico sull’app MyTIM.

Altri dettagli

Il traffico dati in regalo viene erogato in automatico entro 72 ore dall’attivazione del servizio. Disattivando TIM Ricarica Automatica o le offerte dati a pagamento attive sulla propria SIM, si perderà allo stesso tempo anche il diritto al bonus.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, il servizio di Ricarica Automatica prevede anche il blocco immediato dei servizi a sovrapprezzo (VAS) attivati da terzi.

Si segnala tuttavia che per le nuove SIM attivate dal 25 Novembre 2020, il barring dei servizi VAS è già presente con qualsiasi offerta. Inoltre, TIM ha dichiarato recentemente di aver terminato le pratiche di blocco dei servizi a sovrapprezzo anche per i già clienti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button