App e ProgTim

App MyTIM: l’ultimo aggiornamento introduce l’alias per le linee associate all’account

TIM ha aggiornato la sua App ufficiale MyTIM sia per dispositivi iOS che Android, includendo la possibilità di associare un alias a ogni linea.

L’aggiornamento è indicato per dispositivi Android su Google Play Store a partire dal 10 Giugno 2021, mentre la versione per dispositivi iOS è segnalata dal 15 Giugno 2021 nell’Apple AppStore.

Oltre al miglioramento della stabilità dell’App e alla risoluzione di alcuni bug, TIM ha anche annunciato per entrambe le versioni di aver inserito la possibilità di associare un alias a ciascuna linea per un più facile riconoscimento.

Infatti, tramite l’App MyTIM è possibile gestire e monitorare più linee associate alle stesso account. Fino alla versione immediatamente precedente, il cliente visionava il numero di telefono delle linee e poteva così gestirle nel dettaglio, mentre con l’ultimo aggiornamento di questo mese è possibile rinominarle.

La versione presente nello store Huawei AppGallery risulta invece non aggiornata stando a quanto riporta la pagina dedicata. Non è comunque da escludere che anche per i dispositivi Android di Huawei (privi dei servizi Google) possa arrivare a breve l’ultimo aggiornamento di MyTIM.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tra le altre cose, l’App MyTIM permette anche di visualizzare il credito residuo e il piano tariffario delle linee mobili, oltre ai movimenti di credito e a tutti i servizi attivi.

Il cliente TIM può anche effettuare ricariche online utilizzando come metodo di pagamento carte di credito e PayPal oppure con una RicariCard e per la rete fissa è possibile consultare tutte le fatture dell’ultimo anno.

Per accedere all’App, occorre utilizzare il proprio account MyTIM, con l’indirizzo email come username. Per associare una linea fissa in maniera agevole, è possibile collegarsi da App in WiFi alla rete della linea TIM che si vuole registrare.

Si ringraziano Alessandro e Cinzia per le segnalazioni.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button