App e ProgProblemi e DisserviziFastweb

Fastweb: oggi 14 Giugno 2021 problemi al sito, App e numero di assistenza clienti

Nella tarda mattinata di oggi, 14 Giugno 2021, secondo le informazioni raccolte e le numerose segnalazioni, alcuni clienti Fastweb hanno sperimentato problemi e disservizi con l’impossibilità di raggiungere il sito e di contattare il servizio clienti.

Il sito ufficiale dell’operatore Fastweb è infatti attualmente non disponibile, con problemi iniziati, stando alle segnalazioni presenti sui social dell’operatore e giunte anche alla Redazione di MondoMobileWeb, all’incirca intorno alle ore 12:30 di oggi.

Oltre al sito non funzionante, anche l’App ufficiale MyFastweb è inutilizzabile, mostrando all’avvio un messaggio di errore con la dicitura “Attenzione: Connessione assente.” che non ha permesso di accedere ai dettagli delle proprie offerte.

Come spesso accade in questi casi, i clienti hanno iniziato a commentare sui social per descrivere i loro problemi e sembrerebbe che anche il numero per l’assistenza clienti 192193 non fosse momentaneamente disponibile, rendendo di fatto impossibile contattare l’operatore.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Altri clienti avevano segnalato anche difficoltà nella navigazione, ma si tratterebbe di un numero residuale, mentre il problema principale riguarderebbe esclusivamente il sito web e l’App ufficiale non raggiungibili. Tra le varie difficoltà riscontrate, alcuni utenti avevano segnalato infine l’impossibilità di accedere alla casella di posta @fastwebnet, la mail dedicata ai clienti. Si invitano comunque i lettori di MondoMobileWeb a condividere le loro esperienze nei commenti.

Fastweb non ha ancora fornito alcun commento ufficiale sul recente disservizio, ma è probabilmente impegnato nella sua risoluzione, dal momento che negli ultimi minuti il sito ufficiale sta funzionando a singhiozzi. Non è quindi escluso che già a breve tutte le funzionalità possano essere ripristinate, permettendo l’accesso sia al sito che all’App MyFastweb per monitorare le proprie offerte e i consumi.

Si ringrazia Nicola per la prima segnalazione.

Aggiornamento 19:10 del 14 Giugno 2021:

Fastweb ha comunicato la seguente nota stampa:

In relazione alla momentanea irraggiungibilità dei siti Fastweb.it, Fastweb/corporate, della App MyFastweb e del numero di assistenza clienti 192 193 l’azienda rende noto che il disservizio è stato causato da un problema tecnico sull’infrastruttura di rete.

Scusandosi per il disservizio, Fastweb comunica che i siti e i servizi sono tornati disponibili e conferma in ogni caso che i servizi di connettività per i clienti residenziali e business non hanno subito alcuna interruzione e hanno sempre funzionato regolarmente.

FastWeb quindi ha voluto specificare che il disservizio, nato da un problema tecnico sull’infrastruttura di rete, è stato risolto e non c’è stato alcun problema di servizi di connettività.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button