VideoIoTVodafone

Vodafone Neo: presentato lo smartwatch Disney per bambini con fotocamera integrata

Nel corso della conferenza live di oggi, 2 Dicembre 2020, Vodafone e Disney hanno presentato il nuovo smartwatch per bambini realizzato per la gamma Vodafone Smart Tech e chiamato Neo.

Neo è il nuovo smartwatch di Vodafone con fotocamera integrata, activity tracker, funzioni di Parental Control e diverse altre caratteristiche. Il tutto a tema Disney, con alcuni dei più noti personaggi di Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.

Tra questi, si contano Minnie, Elsa, Buzz Lightyear e Darth Vader e secondo quanto dichiarato in conferenza in futuro altri personaggi si potranno aggiungere gratuitamente alla collezione tramite aggiornamento.

Gli eroi Disney entreranno in gioco con un tap e fungeranno da assistenti e compagni dei bambini, ad esempio stimolandoli nelle loro attività quotidiane. Saranno inoltre presenti alcuni giochi a tema, legati al singolo personaggio scelto dal bambino di volta in volta, con relativo feedback sonoro.

Il nuovo smartwatch Neo è stato realizzando da Vodafone Group con il supporto di fuseproject, azienda californiana guidata dal CEO Yves Béhar che è stato presente nella conferenza odierna e ha descritto l’estetica del prodotto, disponibile nelle colorazioni verde menta e blu oceano.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Smartwatch Vodafone Disney

Dopo aver mostrato l’unboxing del prodotto con scatola in materiali riciclati, sono state evidenziate le funzionalità per i genitori, che possono collegare lo smartwatch Neo con la loro applicazione mobile per utilizzare funzionalità di Parental Control, decidendo ad esempio quale tra le varie funzionalità disponibili per i bambini disabilitare, tra meteo, chat (con la lista di contatti inserita), fotocamera, activity tracker e altro. Inoltre, i genitori possono visualizzare il cosiddetto screen time dei bambini, ovvero il tempo trascorso nell’utilizzo dello smartwatch, ed eventualmente inibirne l’utilizzo.

In basso il video di presentazione in italiano del nuovo smartwatch Neo di Vodafone.

Di seguito il commento di Luftu Kitapci, Managing Director di Vodafone Smart Tech presente in conferenza:

“Come prodotto di punta, Neo dimostra quanto Vodafone stia investendo nella categoria smart tech e stia costruendo una piattaforma capace di creare valore per il business, consentendoci al contempo di differenziarci in questo settore in importante crescita. Unendo le riconosciute capacità di Vodafone nel design e nella tecnologia e i personaggi più amati Disney abbiamo creato un prodotto unico, che sarà molto apprezzato sia dai figli che dai genitori. Realizzare prodotti con chiari utilizzi e applicazioni, tutti controllati in modo semplice e intuitivo tramite la Vodafone Smart App, e distribuirli in diversi mercati ci consente di sviluppare funzionalità e caratteristiche coerenti in tutti i dispositivi. Il nostro impegno per connettere i nostri clienti agli aspetti e alle cose più importanti della loro vita guida tutto ciò che facciamo. E non c’è nulla di più importante di restare connessi con i propri figli.”

Grande entusiasmo anche da parte di Yves Béhar (CEO di fuseproject) e di Tom Guy di Vodafone Group, che hanno evidenziato le caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto, mostrando i bozzetti preliminari e discutendo anche sul processo di collaudo e su diverse altre tappe della produzione che si sono svolte prevalentemente da remoto, nonostante la portata intercontinentale del progetto.

Al termine della conferenza, gli invitati hanno ricordato che il nuovo smartwatch Neo di Vodafone sarà disponibile dall’inizio del 2021, inizialmente in quattro mercati, ovvero Germania, Regno Unito, Spagna e Italia, come fatto anche per altri prodotti IoT di Vodafone.

In seguito, secondo quanto accennato da Luftu Kitapci, Neo sarà offerto anche in altri mercati. Inoltre, sebbene non siano state fornite ulteriori informazioni in merito al prezzo, è stato confermato che il prodotto sarà venduto a livello di Gruppo tramite strumenti diversi, ad esempio con pagamento di un anticipo e rate mensili o solo a rate. Nessun riferimento specifico alle modalità applicate nel mercato italiano.

smartwatch Vodafone

Per i genitori, infine, sarà disponibile sugli store la Vodafone Smart App per configurare il prodotto e tramite l’App sarà possibile monitorare tutte le funzionalità ed effettuare la localizzazione in tempo reale tramite GPS per essere informati sulla posizione del bambino.

Come evidenziato più volte, infatti, la preoccupazione di Vodafone Group è stata quella di creare un prodotto che potesse fornire la giusta indipendenza ai bambini tramite fotocamera, calendario e meteo, ma senza dimenticare la necessità dei genitori di monitorare le azioni dei bambini durante il loro primo approccio al mondo digitale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button