Rimodulazioni TariffarieWindTre

Rimodulazione Super e Super Voce: altri già clienti WindTre coinvolti da nuovi aumenti mensili

Alcuni già clienti WindTre di rete mobile nei prossimi giorni saranno coinvolti da una nuova rimodulazione tariffaria che comporterà un cambio di offerta obbligatorio con un aumento del costo mensile.

Dopo le modifiche contrattuali unilaterali del 29 Marzo 2021 e di fine Aprile 2021 altri già clienti WindTre saranno coinvolti e sono stati rimodulati a una delle offerte tariffarie sostitutive denominate “Super“ e “Super Voce“.

WINDTRE, forse a causa del numero ridotto di casi, ha deciso di non comunicare ufficialmente la rimodulazione sul suo sito, nelle sezione dedicata WINDTRE Informa. Non si conosce un’eventuale lista delle offerte coinvolte

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze tramite il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti.

Per esempio un cliente ex brand Wind con un’offerta della gamma All Inclusive a 12,99 euro al mese ha ricevuto comunicazione a fine Aprile 2021 che la sua offerta a partire dal 27 Maggio 2021 cambierà in Super 30 per ragioni economiche legate all’utilizzo del proprio attuale piano.

In questo caso il nuovo bundle mensile sarà di minuti illimitati, 600 sms verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G con velocità di connessione internet fino a 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload al costo di 15,99 euro al mese.

Ecco il testo del messaggio inviato lo stesso giorno della comunicazione del rinnovo mensile precedente senza aumenti:

Modifiche contratto: dal 27/5,21, la tua offerta cambia in Super 30 per ragioni economiche legate all’utilizzo del tuo attuale piano. Hai min illimitati, 600 SMS, 30GB, al costo di 15,99 euro al mese.

Al termine del traffico incluso: 29 cent/SMS, 1GB aggiuntivo a 0,99E/giorno. Per maggiori dettagli sull’offerta clicca su windtre.it/super-lp. Diritto di recesso entro il 26/5 con Racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti, negozi WINDTRE o cambio operatore senza penali. Per info su recesso vai su windtre.it/recesso

Poi c’è un altro numero ridotto di clienti WindTre con un’offerta solo voce che con la nuova modifica unilaterale si sono ritrovati con Super Voce, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali a 11,99 euro al mese.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

Con queste nuove testimonianze, queste nuove rimodulazioni “underground” (ndr visto che non sono pubblicate ufficialmente sulla sezione WindTre Informa) non colpiscono solo i clienti che possiedono offerte tariffarie low cost, come ad esempio alcune opzioni della gamma All Inclusive e Go da 5,99 euro al mese a 7,99 euro al mese, ma ci sono alcuni clienti con spese maggiori che subiscono aumenti anche di 3 euro o 4 euro al mese in più.

I clienti WindTre interessati dalla modifica unilaterale possano esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore gratuitamente, senza alcun costo di disattivazione o senza alcuna penale entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS informativo, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

Il recesso potrà avvenire ad esempio tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo WindTre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano, oppure via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] o direttamente tramite un punto vendita dell’operatore.

I clienti potranno inoltre rivolgersi anche all’assistente digitale WILL presente nella loro area clienti o tramite l’app WINDTRE, o ancora sarà possibile chiamare il 159 per effettuare la richiesta previo accertamento dell’identità.

Si ringraziano Emanuele e Gioser per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button