Tech

Amazon: nuovi modelli 2021 di Echo Show 5 e Echo Show 8 disponibili in preordine

Amazon ha presentato la nuova generazione di dispositivi Echo Show, ovvero i nuovi Echo Show 8 e Eco Show 5, con cui è possibile monitorare da remoto la propria casa e per utilizzare altri servizi.

Ad annunciarlo lo stesso sito di ecommerce, nella giornata di oggi, 12 Maggio 2021, dando già la possibilità di preordinare la seconda generazione di Echo Show.

Secondo quanto dichiarato da Amazon, i nuovi modelli, nella versione 2021, sono dotati di videocamere più potenti, per “videochiamate migliori”.

L’azienda sottolinea poi il suo impegno verso la riduzione al minimo dell’impatto sull’ambiente dei nuovi dispositivi Echo Show.

Questo si riflette ad esempio nell’utilizzo di tessuto riciclato post-consumo al 100% e nel badge Climate Pledge Friendly ottenuto da Echo Show 5 ed Echo Show 8, come parte di un programma che secondo Amazon rende più semplice per i clienti scoprire e acquistare prodotti più sostenibili.

Eric Saarnio, Vicepresidente di Amazon Devices EU, ha dichiarato:

I clienti amano i dispositivi Echo Show per rimanere facilmente in contatto con familiari e amici, e il numero delle videochiamate realizzate a livello globale l’anno scorso è quasi triplicato rispetto all’anno precedente.

Con i nuovi dispositivi Echo Show, ci siamo concentrati sulle comunicazioni, integrando una potente fotocamera e le funzionalità di panoramica e zoom digitale sul nuovo Echo Show 8, aggiornando la fotocamera di Echo Show 5 e aggiungendo la possibilità di accedere in modo sicuro alla fotocamera integrata per controllare la propria casa da remoto.

Il nuovo Echo Show 8 (ecco il link diretto) dispone di uno schermo HD da 8 pollici con display a colori adattivo, una fotocamera da 13 megapixel con otturatore integrato, un nuovo processore octa-core e due altoparlanti stereo.

La fotocamera esegue automaticamente la panoramica, lo zoom e le inquadrature digitali durante le videochiamate, in modo che tutti rimangano sempre al centro dell’inquadratura. É possibile effettuare videochiamate di gruppo tramite Alexa, creando un gruppo fino a un massimo di sette persone e dicendo semplicemente “Alexa, chiama il gruppo Famiglia” per partecipare.

Per quanto riguarda l’esperienza di intrattenimento, grazie alle caratteristiche del nuovo Amazon Echo Show 8 è possibile sfogliare serie TV o film dalle piattaforme streaming come Netlfix e Prime Video, mentre grazie ad Alexa si può riprodurre musica da servizi musicali come Amazon Music, Apple Music o Spotify.

Inoltre, fra gli utilizzi consigliati da Amazon c’è anche la possibilità di seguire le video ricette di GialloZafferano passo passo.

Echo Show 2021

Echo Show 8 offre la possibilità di utilizzare Amazon Photos per trasformare la schermata iniziale in una cornice digitale. Inoltre, Amazon ricorda che i clienti Prime hanno a disposizione un archivio di foto cloud illimitato e a piena risoluzione con Amazon Photos.

Con questo tipo di dispositivi è possibile gestire la propria Smart Home, controllando dispositivi compatibili come fotocamere, luci e altro utilizzando il display interattivo o la propria voce. Si può, infine, visualizzare in diretta il feed della telecamera di Echo Show 8 tramite il proprio account dell’app Alexa o da altri dispositivi Echo Show, per monitorare la casa da remoto.

Amazon Echo Show 5 (ecco il link diretto), nella nuova versione 2021, integra invece un display più compatto da 5,5 pollici e una fotocamera HD aggiornata con il doppio dei pixel e otturatore integrato.

Secondo Amazon la fotocamera è ideale per “videochiamare o per effettuare Drop In e controllare se la cena è pronta”. Infatti, è possibile accedere alla fotocamera integrata su Echo Show 5 tramite l’app Alexa per controllare la propria casa da remoto.

Anche con Echo Show 5 è possibile, grazie ad Alexa, leggere le news della giornata, impostare sveglie e timer, controllare il calendario e ascoltare musica in streaming, semplicemente attraverso la propria voce.

I nuovi dispositivi Amazon Echo Show sono già disponibili per il preordine da oggi, 12 Maggio 2021, mentre la spedizione inizierà il mese prossimo: la data di uscita prevista è infatti il 9 Giugno 2021.

Echo Show 8 è disponibile nei colori Antracite e Bianco Ghiaccio al prezzo di 129 euro, mentre Echo Show 5 è disponibile al prezzo di 84,99 euro in tre colori, ossia Antracite, Bianco Ghiaccio e il nuovo Blu Notte.

Amazon ricorda infine che i dispositivi Echo sono tutti progettati con diversi elementi per la protezione della privacy, come i comandi per disattivare i microfoni e la telecamera, il copri-telecamera integrato e la possibilità di leggere ed eliminare le registrazioni vocali.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button