Netflix

Netflix: nuova funzione che fa scegliere alla piattaforma streaming il contenuto da guardare

Lo scorso 28 aprile 2021, Netflix ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una nuova funzione, disponibile per smart TV, tramite la quale è possibile far scegliere il film o la serie TV da guardare direttamente alla piattaforma streaming.

Tramite l’opzione denominata “Riproduci qualcosa“, infatti, Netflix seleziona il contenuto digitale più adatto all’utente abbonato che desidera usufruire della nuova funzione, sulla base di ciò che l’abbonato ha già guardato in precedenza.

Nel caso in cui, la scelta effettuata da Netflix non fosse soddisfacente, bisogna selezionare la voce “Riproduci qualcos’altro“, per ottenere: una nuova serie o un nuovo film; un contenuto che l’utente sta già guardando; una serie o un film presente sulla propria lista, oppure una serie non ancora finita o un film da rivedere.

Netflix

Queste, nelle specifico, le parole con cui Netflix ha presentato la sua nuove funzione:

Ci sono momenti in cui semplicemente manca la voglia di scegliere: un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro; un frigo pieno ma senza nulla che attiri l’attenzione; una serata in famiglia in cui sembra impossibile trovare un accordo sul film da guardare. Eh sì, è capitato a tutti noi.

A volte vorresti solo aprire Netflix e tuffarti subito in una nuova storia. Ed è per situazioni come queste che abbiamo creato “Riproduci qualcosa”, un modo nuovo e fantastico per rilassarsi e guardare Netflix.

In dettaglio, la funzione “Riproduci qualcosa” è disponibile sull’app per TV: sotto il nome profilo dell’utente, sulla decima riga nella home page di Netflix e nel menu di navigazione presente a sinistra dello schermo.

L’opzione, inoltre, è compatibile con la sintesi vocale, per gli abbonati che usano uno screen reader. Per ottenere maggiori informazioni in merito alle modalità di attivazione della funzione appena menzionata (tramite le impostazioni della propria TV), è necessario consultare la voce “Accessibilità” presente all’interno del Centro assistenza Netflix.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button