TechLinkem

Linkem e Aetherna insieme per la digitalizzazione del settore alberghiero italiano

Linkem, operatore nel settore delle telecomunicazioni, ha annunciato una nuova partnership strategica con Aetherna, società che si occupa della gestione di soluzioni ITC nel campo dell’hospitality, che ha l’intento di guidare la digital transformation del settore alberghiero italiano.

Tramite le proprie competenze e le tecnologie 5G, Linkem ed Aetherna hanno lo scopo di rendere il comparto dell’hospitality un laboratorio di sperimentazione per la realizzazione di nuove tecnologie e innovazioni.

Inoltre, i relativi servizi smart dedicati all’intrattenimento e lo smart working potranno rendere maggiormente competitivo un mercato in rapido cambiamento, con conseguente accelerazione del suo rilancio.

Linkem
Ross Gallo fondatore e amministratore unico di Aetherna

A tal proposito, Ross Gallo fondatore e amministratore unico di Aetherna, ha dichiarato che l’alleanza strategica con Linkem nasce “dalla comune vocazione all’innovazione e dall’attenzione alle reali esigenze dei clienti. Insieme, ne siamo certi, continueremo ad accompagnare il settore nell’affrontare le nuove sfide, guardando avanti e credendo nel cambiamento“.

Di seguito, invece, le parole di Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem:

Abilitare la digital transformation dei diversi settori dell’economia è fondamentale per accelerare la ripresa e il rilancio del Paese. La partnership con Aetherna si inserisce nel percorso di innovazione tecnologica che abbiamo intrapreso in vari settori strategici.

Il 5G e l’interconnessione sono driver fondamentali per migliorare la competitività delle imprese italiane a prescindere dalle loro dimensioni e settori di appartenenza.

Il settore dell’ospitalità sta vivendo una trasformazione che sarà ancor più radicale e funzionale grazie alle enormi potenzialità offerte dalle tecnologie supportate dalle reti di quinta generazione.

La partnership e le relative nuove soluzioni per il settore alberghiero italiano, le quali sarebbero già pronte per le riaperture previste per la stagione estiva 2021 in arrivo, intendono rispondere, dunque, al bisogno delle strutture ricettive (siano esse case vacanze, luxury hotel, agriturismi o glamping, ovvero campeggi glamour) di soddisfare le esigenze di tutti i propri ospiti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button