Offerte SmartphoneTim

TIM: smartphone Oppo a prezzo scontato con Sempre Sicuro Display

TIM ha deciso di lanciare una nuova iniziativa dedicata ai clienti che acquistano uno smartphone Oppo e sottoscrivono il servizio di assistenza denominato Sempre Sicuro Display, ai quali viene offerto uno sconto sull’acquisto del prodotto.

Nel dettaglio, la promozione in questione, disponibile dal 3 al 30 Maggio 2021 (salvo eventuali proroghe o cambiamenti), permette di beneficiare di uno sconto sul dispositivo acquistato per un importo corrispondente al prezzo del servizio di protezione sottoscritto.

Quanto detto è valido soltanto per coloro che, durante tutto il periodo promozionale, comprano in modalità cash in unica soluzione o rateizzata con finanziamento TIMFin uno smartphone Oppo della gamma Find X3 e attivano il servizio Sempre Sicuro Display.

Seguono adesso le entità degli sconti erogati a seconda del servizio di protezione attivato:

  • Per lo smartphone Oppo Find X3 Lite 5G e la sottoscrizione di Sempre Sicuro Display Basic, lo sconto sul prodotto acquistato ammonta a 49 euro;
  • Per lo smartphone Oppo Find X3 Neo 5G e la sottoscrizione di Sempre Sicuro Display Medium, lo sconto sul prodotto acquistato ammonta a 69 euro;

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Sempre Sicuro Display è un servizio, valido solo sul territorio italiano, pensato per la protezione dello schermo di smartphone e tablet che offre una garanzia della durata di 12 mesi, in grado di coprire il proprio device in caso di rottura accidentale o involontaria dello schermo.

La garanzia offre una copertura dello schermo per 12 mesi, ma prevede soltanto un intervento di sostituzione o riparazione del display. Non è previsto rimborso in caso di mancato utilizzo del Servizio.

Non vengono richiesti franchigia o costi aggiuntivi in caso di intervento e sono previsti il ritiro e la riconsegna gratuiti, con la possibilità di monitorare online lo stato di riparazione.

La riparazione o sostituzione, secondo quanto dichiarato da TIM, dovrebbe avvenire entro 7 giorni dalla data di ritiro da parte del corriere.

L’intervento non interrompe la garanzia legale di 24 mesi dall’acquisto del prodotto, che prevede la copertura dai vizi di produzione e dai difetti di conformità. E’ anche prevista una garanzia di 90 giorni sul ricambio utilizzato e la relativa manodopera.

Qualora il malfunzionamento non sia gestibile nei termini del servizio e la riparazione non sia completata entro i 7 giorni lavorativi previsti, verrà proposto al cliente un dispositivo sostitutivo rigenerato o nuovo avente le stesse caratteristiche tecniche.

Sempre Sicuro Display è disponibile per tutti i clienti TIM ricaricabili e richiede un pagamento in unica soluzione valido per un anno, da corrispondere presso il negozio TIM. E’ possibile disattivare gratuitamente il servizio in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti TIM 119.

Per smartphone e tablet TIM nuovi, acquistati con pagamento rateizzato con finanziamento TIMFin o in unica soluzione, il servizio è contrattualizzato dall’operatore e deve essere attivato contestualmente all’acquisto del dispositivo o comunque non oltre 10 giorni solari dalla data di acquisto dello stesso.

L’operatore prevede tre diverse tipologie del servizio, disponibili a prezzi differenti a seconda del valore economico del device mobile acquistato. Lo scorso Novembre 2020 è stato eseguito un aggiornamento che ha comportato l’introduzione delle seguenti nuove condizioni economiche:

  • Sempre Sicuro Display Basic: 49 euro una tantum per smartphone e tablet nuovi di valore inferiore a 500 euro;
  • Sempre Sicuro Display Medium: 69 euro una tantum per smartphone e tablet nuovi di valore uguale o superiore a 500 euro e inferiore a 1000 euro;
  • Sempre Sicuro Display Plus: 89 euro una tantum per smartphone e tablet nuovi di valore uguale o superiore a 1000 euro.

Per smartphone e tablet usati invece, il servizio è contrattualizzato dal partner di TIM denominato Covercare e deve essere attivato entro 24 mesi dall’acquisto del prodotto. Come riportato sul sito ufficiale, in questi casi il costo di Sempre Sicuro Display è pari a 95 euro una tantum.

Sempre Sicuro Display viene commercializzato in due distinte modalità: tramite carta servizi per prodotti nuovi rateizzati o mediante scratch card per prodotti nuovi in vendita cash e usati.

In caso di rottura del display, la richiesta di assistenza si può effettuare telefonando il numero verde 800660660 o consultando l’apposito sito web ufficiale del servizio, mediante il quale è anche possibile seguire l’andamento del servizio, come detto in precedenza.

La conferma della presa in carico della richiesta viene gestita tramite lo stesso canale utilizzato dal cliente.

Dopo la verifica dell’evento e la successiva riparazione (con parti di ricambio originali o compatibili) o sostituzione (mediante un display nuovo o rigenerato) da parte del partner di TIM, Covercare, il servizio cessa di avere efficacia anche qualora non fossero ancora decorsi 12 mesi dalla data di attivazione.

Si segnala infine, che TIM commercializza anche il servizio di estensione della garanzia smartphone denominato TIM Go Safe, attraverso il quale si usufruisce della copertura da danni accidentali per 12 mesi. Go Safe affianca affianca Sempre Sicuro Display.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button