TechVodafone

Vodafone Business e Dell Technologies insieme per la trasformazione digitale di imprese e PA

Vodafone Business e Dell Technologies hanno rafforzato la loro partnership sul mercato italiano, con l’intento di accelerare la trasformazione digitale delle imprese di ogni dimensione e della Pubblica Amministrazione (PA).

Questa collaborazione, infatti, intende contribuire a colmare il divario digitale in Italia, tramite la rete e i servizi cloud di Vodafone insieme alle tecnologie e alle piattaforme cloud di Dell.

Secondo l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, solo il 26% delle PMI italiane era pronto per le sfide globali del 2020, anche a causa del fatto che il settore fosse ancora reticente a investire nella digitalizzazione delle proprie attività.

Le soluzioni messe in campo da Vodafone Business e Dell Technologies, quindi, oltre a supportare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale, renderanno più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione.

Vodafone

Di seguito le parole di Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business:

Vodafone Business è nata per accompagnare aziende e Pubblica Amministrazione nel percorso di trasformazione digitale. Il piano di collaborazione siglato con Dell Technologies rappresenta un’opportunità per le imprese italiane e per la Pubblica Amministrazione di beneficiare, con un solo punto di riferimento, di soluzioni integrate pensate per facilitare e accelerare questo percorso verso una maggiore efficienza, scalabilità e resilienza.

Il digitale si è infatti dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione.

Per questo, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni dedicate, affidabili e semplici, sviluppate grazie all’esperienza e il know-how di Vodafone e al nostro ecosistema di aziende partner protagoniste dell’innovazione tecnologica.

Della stessa opinione anche Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia, il quale ha definito la possibilità la partnership con Vodafone Business come un modo per “fornire soluzioni rivoluzionarie per i nostri clienti per semplificare e accelerare il loro viaggio nel soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti“.

Nello specifico, l’offerta integrata intende supportare il business e le attività IT delle imprese e della Pubblica Amministrazione attraverso soluzioni gestite che comprendono: servizi di migrazione cloud, soluzioni per archiviazione dati e disaster recovery; servizi di sicurezza; end point e laptop as-a-Service.

Inoltre, in materia di business continuity, trasformazione digitale e ripristino di emergenza, ogni proposta può essere incrementata attraverso ulteriori soluzioni e pacchetti applicativi offerti da Vodafone, con possibilità di accedere anche ad un finanziamento flessibile.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button