FastwebSociale

Taranto: partnership con la Fastweb Digital Academy per corsi e seminari gratuiti online

Fastweb ha annunciato l’avvio della sua partnership con il Comune di Taranto per sviluppare le competenze digitali dei cittadini tramite la Fastweb Digital Academy.

Fastweb metterà i suoi corsi a disposizione anche dei cittadini di Taranto, online e gratuitamente, con le iscrizioni già aperte sul sito della Digital Academy di Fastweb per i corsi di Maggio e Giugno 2021, che prevedono anche il rilascio di un attestato di frequenza.

L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Rinaldo Melucci, ha sostenuto il progetto in collaborazione con Fastweb per spingere la trasformazione digitale, evidenziando la necessità di fornire alla città gli strumenti per migrare verso sistemi più flessibili e interconnessi per privati e aziende.

Elena Marchetto, Head of Institutional Relations di Fastweb, ha invece aggiunto:

“Il digitale è la chiave di sviluppo per il Paese e l’emergenza Coronavirus ha contribuito a rafforzare questa consapevolezza.

Ora però dobbiamo impegnarci per rendere la rivoluzione digitale inclusiva e fare in modo che ognuno abbia le competenze necessarie per affrontare questo cambiamento. La collaborazione tra Fastweb Digital Academy ed il Comune di Taranto ha proprio l’obiettivo di accompagnare le persone nell’apprendimento delle nuove skill digitali generando una crescita personale e professionale per lo allo sviluppo del tessuto produttivo tarantino”.

Il primo seminario partirà il 20 Maggio 2021, con il titolo “Uso consapevole della tecnologia: opportunità e rischi”, che permetterà ai genitori di comprendere le nuove tecnologie e il loro impiego, insieme ai rischi come cyberbullismo, sicurezza e dipendenza. La seconda edizione del corso si svolgerà invece a Ottobre 2021.

Il 21 Maggio 2021 sarà invece il turno del corso “Facebook Marketing per le attività turistiche” che offrirà alcuni strumenti per identificare gli elementi principali per promuovere la propria struttura ricettiva o attività commerciale online, sfruttando le potenzialità di Facebook. La seconda edizione si terrà in questo caso nel mese di Settembre 2021

Dal 14 al 17 Giugno 2021 la Digital Academy proporrà invece il workshop “E-commerce management per professionisti” della durata di 4 ore, per conoscere il mondo delle vendite online, e il 22 Settembre 2021 si terrà il corso di Personal Branding per sensibilizzare sull’importanza della Reputation online e della gestione dell’immagine professionale pubblica.

La partnership con il comune di Taranto rientra nel piano di Fastweb per formare almeno 50.000 persone con nuovi corsi tali da garantire le conoscenze digitali di base, o di livello più avanzato, entro il 2025.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button