Tech

vivo: Lindoro Ettore Patriarca Direttore Marketing e Retail in Italia. Partner UEFA EURO anche 2024

La società produttrice di smartphone, vivo, ha aggiunto al suo team italiano la figura di Lindoro Ettore Patriarca, in qualità di nuovo Direttore Marketing e Retail.

Quest’ultimo, che nel suo nuovo ruolo si occuperà, insieme al team, delle attività di marketing, comunicazione e retail marketing, precedentemente è stato Marketing Director della divisione Consumer di Huawei e, dal 2018, della divisione Enterprise, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita.

Per quanto riguarda il mercato mobile, ha accumulato esperienza anche in Ericsson e Sony Ericsson, oltre a quella maturata nei settori Food & Beverage e Automotive.

Queste le parole di Vincent Xi, Presidente di vivo Italia:

Siamo convinti che sia fondamentale continuare a portare innovazione in Europa e in Italia, ed è possibile farlo soltanto attraverso un team marketing e retail che trasmetta i valori e la strategia di vivo ad un pubblico sempre più ampio: fare la cosa giusta e farla bene, prestare ascolto agli insight locali per soddisfare consumatori sempre più consapevoli delle loro esigenze.

Per questo accogliamo con estrema soddisfazione l’ingresso in vivo Italia di Lindoro Ettore Patriarca, la cui esperienza e le cui capacità ci aiuteranno sicuramente ad affrontare con successo le sfide sempre più complesse del mercato e del futuro.

Dopo l’annuncio del nuovo Direttore Marketing e Retail in Italia, vivo ha comunicato che sarà fornitore ufficiale degli smartphone relativi al prossimo campionato europeo di calcio, UEFA EURO 2020. Questa partnership continuerà anche durante la prossima edizione degli europei, prevista in Germania nel 2024.

vivo

La società, a seguito dell’aggiornamento di tutti i device del suo portafoglio europeo con Android 11 (avvenuto ad inizio gennaio 2021) e dopo il lancio delle serie X e Y (tra cui X51 5G, Y70, Y20s e Y11s) ha intenzione di lanciare sul mercato italiano una nuova line up di prodotti destinati a diversi segmenti di mercato e fasce di prezzo.

Il produttore vivo ha anche intenzione di sviluppare un’ulteriore collaborazione con ZEISS, per lo sviluppo del comparto fotografico degli smartphone, attraverso un sistema di imaging co-ingegnerizzato vivo ZEISS (l’X60 Pro ha debuttato nel mercato cinese equipaggiato con ottiche del produttore tedesco).

Questa collaborazione verrà supportata dal vivo ZEISS Imaging Lab, una struttura congiunta volta alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie di mobile imaging, che verranno adottate nei modelli di prossima introduzione sul mercato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.