Offerte 5GFastweb

Fastweb 5G: aumentano gli smartphone compatibili con nuovi modelli Oppo e Xiaomi

Fastweb ha aggiornato recentemente la sua lista di terminali compatibili con la navigazione in tecnologia 5G con tutte le sue offerte.

Continuano in questo periodo le offerte dell’operatore, incluse le Fastweb NeXXt Mobile 5G e NeXXT Mobile Maxi 5G con rispettivamente 70 e 100 Giga di traffico dati in tecnologia 4G, 4G+, 4.5G e 5G.

La rete 5G è comunque disponibile senza alcun costo aggiuntivo con tutte le offerte di Fastweb Mobile, ma il cliente deve trovarsi nelle aree coperte e deve disporre anche di uno dei terminali 5G compatibili.

La nuova lista dei terminali compatibili

Attualmente, molti degli attuali comuni coperti rientrano all’interno delle prime province indicate sul sito dell’operatore, ovvero Milano, Bologna, Roma, Napoli, Novara, Asti, Alessandria, Monza, Parma, Reggio nell’Emilia, Carrara, Terni, Bari, Lecce, Andria, Cosenza, Catanzaro e Caltanissetta.

Sono però presenti anche città di alcune province non indicate sul sito, che contribuiscono a rendere la lista di comuni coperti in realtà molto più lunga.

Quanto invece agli smartphone 5G, la lista ha subito recentemente alcune modifiche con l’ingresso di nuovi terminali.

Di seguito la lista completa e aggiornata degli smartphone 5G certificati dall’operatore e che permettono ai clienti di navigare sulla rete di quinta generazione, se vi è copertura: Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Oppo Find X2 lite, Oppo Find X2 Neo, Oppo Find X2 Pro, Oppo Find X3 Pro, Oppo Find X3 Neo, Oppo Find X3 Lite, Oppo A73 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Xiaomi Mi 10 5G, Xiaomi Mi 10 Pro 5G, Xiaomi Mi 10 lite 5G, Xiaomi Mi 11 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, Huawei Mate 20 X 5G, Huawei Mate Xs, Huawei Mate 40 Pro, ZTE Axon 11 5G.

Rispetto alla lista precedente, dunque, Fastweb ha adesso aggiunto i nuovi Oppo della famiglia Find X3 e il nuovo Xiaomi Mi 11 5G, che si sommano agli altri smartphone Oppo, Xiaomi e Huawei.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Fastweb 5G

I piani di copertura 5G di Fastweb

Si ricorda che i piani di copertura di Fastweb prevedono il raggiungimento del 90% della popolazione italiana con la tecnologia 5G entro il 2025. Sul sito dell’operatore, è comunque presente una mappa che permette di verificare la copertura inserendo una determinata provincia.

Proprio nella recente tavola rotonda alla Milano Digital Week con Vodafone e TIM, Marco Arioli, Head of Network Engineering di Fastweb, ha confermato gli obiettivi di copertura 5G che si affiancano al progetto di copertura di 12 milioni di famiglie e imprese con la sua UltraFWA nelle aree grigie e bianche.

Anche la lista degli smartphone 5G compatibili andrà incrementando nel corso del tempo con l’aggiunta di sempre più modelli, come annunciato dall’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button