App e ProgProblemi e Disservizi

WhatsApp e Instagram down: disservizi nel tardo pomeriggio del 19 Marzo 2021

Nel tardo pomeriggio di oggi, 19 Marzo 2021, le applicazioni di WhatsApp e Instagram hanno avuto dei problemi generalizzati in tutta Italia, causando dei disservizi a tutti gli utenti, sia del servizio di messaggistica istantanea che del social network.

I servizi, entrambi del Gruppo Facebook, sembrano aver incominciato a non funzionare più poco dopo le ore 18:00 di oggi, 19 Marzo 2021. Il problema non sembra essersi limitato solo agli utenti italiani, in quanto sono arrivate migliaia di segnalazioni anche da altri paesi.

Per quanto riguarda WhatsApp, per via del disservizio non risultava possibile inviare i messaggi, che rimanevano “in attesa”, e allo stesso modo non si poteva visualizzare lo stato della persona in chat, se in linea o meno.

Anche la messaggistica del social network Instagram non funzionava, così come il feed della home page che non si ricaricava, non permettendo di visualizzare i post dei propri contatti.

Si segnala inoltre che alcuni utenti sembrano aver avuto, nello stesso periodo di tempo, problemi anche con Facebook, che comprende anche il servizio di messaggistica Facebook Messenger (anche se in questo caso le segnalazioni sono state minori).

I problemi sembrano quindi aver riguardato i server di Facebook, che per via del down che hanno subito non hanno consentito di utilizzare i principali servizi della piattaforma, soprattutto Instagram e WhatsApp.

I disservizi sono durati poco meno di un’ora, in quanto il down di WhatsApp e Instagram è poi rientrato intorno alle ore 19:00.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button