LinkemSpot e Comunicazione

Linkem: nuovo spot con Nonna Rosetta di Casa Surace per i 20 anni dalla sua fondazione

In occasione dei 20 anni dalla sua fondazione, l’operatore Linkem ha scelto la factory e casa di produzione, Casa Surace, con una community di oltre 4 milioni di utenti sul web, per la sua nuova campagna pubblicitaria.

Il claim di quest’ultima, ideata e sviluppata da Alkemy, partner di Linkem per la gestione del digital marketing, in collaborazione con Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group), è “Fidarsi è bene, Linkem è meglio!“, il cui primo spot, dal titolo “Il Tempo”, è in onda da ieri, 14 marzo 2021.

L’intento di Linkem è quello di puntare sull’importanza di connettere le persone, azzerando le distanze fisiche, soprattutto in questo periodo di pandemia che costringe al distanziamento sociale, attraverso i propri servizi FWA e 5G FWA.

Da questo presupposto nasce la collaborazione con Casa Surace che, con il video “I consigli di Nonna Rosetta sul Coronavirus” ha superato le 200 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

A detta dell’operatore, proprio Nonna Rosetta, una nonna versione 4.0, rappresenta i valori di trasparenza e semplicità di Linkem e il “mezzo” tramite il quale trasmettere il messaggio secondo cui l’innovazione digitale è a portata di tutti, a prescindere dall’età.

Oltre agli spot televisivi, Linkem ha lanciato anche la promo compleanno “Speciale 20 Anni”, che permette di navigare senza linea fissa fino a 100 Megabit per secondo, a 20 euro al mese per i primi 20 mesi. Inoltre, sono previste nel corso dell’anno sorprese dedicate ai clienti e ai potenziali tali.

Linkem
Francesco Sortino Chief Marketing Officer di Linkem

Queste le parole di Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem:

Durante il lockdown il traffico sulla nostra rete è cresciuto del 50% e la domanda di nuove attivazioni per abilitare lo smart working, la DAD, l’intrattenimento, gli acquisti online e la fruizione di servizi pubblici ha riguardato tutte le fasce di età e di reddito.

Linkem ha risposto a queste esigenze con tutta la specialità della propria organizzazione e la resilienza della propria rete.

La campagna con Casa Surace rappresenta la vocazione di Linkem di connettere le persone in tutte le aree del Paese grazie ad una tecnologia semplice ed efficace.

Come per il passato, la collaborazione con Casa Surace è stata una scelta reciproca basata sull’aderenza a radicati valori comuni.

Il debutto sulle reti tv nazionali di Linkem è avvenuto a settembre 2012 e, da quel momento, si sono susseguiti diversi testimonial: la prima è stata Belen Rodriguez, seguita da Le Iene, Tania Cagnotto (campionessa mondiale di tuffi), Gregorio Paltrinieri (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016) e la squadra della AS Roma.

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