Test Velocitàiliad

Iliad Italia tra gli operatori con il più rapido sviluppo recente della rete 4G secondo Opensignal

Nel nuovo report Global Mobile Network Experience Awards 2021, Opensignal analizza la qualità dell’esperienza mobile offerta dagli operatori ai clienti. Sebbene l’Italia non rientri tra i migliori Paesi, l’operatore Iliad Italia si mostra nella classifica di quelli con il più rapido sviluppo della rete 4G.

Secondo il nuovo report OpenSignal, restando nel panorama europeo, T-Mobile Netherlands offre la migliore esperienza video (insieme alla giapponese SoftBank) mentre per l’esperienza di gaming online lo scettro va, oltre che alla già citata SoftBank, a Vodafone Netherlands.

Swisscom è invece, per la seconda volta consecutiva, il Global Winner in termini di velocità di upload, con un punteggio di 17,2 Mbps.

Nella classifica Rising Stars, che come suggerisce il nome indica gli operatori che hanno migliorato la loro posizione tra la seconda metà del 2019 e la prima metà del 2020, figura però Iliad Italia.

Nello specifico, Iliad è uno degli operatori che hanno mostrato il più netto miglioramento in termini di disponibilità del 4G nell’intervallo temporale sopra indicato, come risultato degli investimenti sulla rete proprietaria.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

iliad

Sebbene non siano fornite ulteriori informazioni in merito (ecco il link diretto), Iliad Italia si pone come l’unico operatore italiano presente in una classifica tra quelli analizzati (Iliad, TIM, Vodafone e WindTre). Inoltre, in termini di 4G Availability, nella stessa categoria Rising Stars, figura anche Free Mobile, ovvero la divisione mobile francese del Gruppo Iliad, insieme ad altri operatori europei come Digi Mobil e 3 in Irlanda.

Si ricorda comunque che nell’ultimo report Opensignal sulla Global 5G Experience si è evidenziato per l’Italia un livello di velocità 5G tra i più elevati al mondo, precisamente nella top ten dei Paesi con velocità massime più alte.

L’Italia, secondo i risultati di questo report di Febbraio 2021, mostrava infatti un picco medio di 586,3 Mbps, al settimo posto nella classifica.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button