SocialeTimPremi e Sconti

Tim Data Room: Achille Lauro più presente nei tweet #Sanremo2021. Coma_Cose più ricercato su Google

Le analisi dalla TIM Data Room e le lettere magiche del 6 Marzo 2021

Tim Data Room ha pubblicato le analisi del sentiment e delle interazioni social della quarta serata del Festival di Sanremo 2021, andata in onda ieri sera, 5 marzo 2021, su Rai 1.

Si ricorda, infatti, che Tim è sponsor unico del Festival della canzone italiana per il quinto anno consecutivo e, tramite la sua unit, monitora i trend social relativi alle varie serate dello show.

In merito alla quarta serata del 71° Festival di Sanremo, Tim Data Room ha rilevato oltre 740 mila tweet con l’hashtag #Sanremo2021, con il 68,5% del totale pubblicato durante la diretta del programma e un conseguente incremento del 74% di tweet rispetto alle prime quattro serate dello scorso anno.

Con l’esibizione di Achille Lauro si sono registrati due picchi di oltre 5 mila tweet in un minuto: il primo durante il bacio con Boss Doms e il secondo al termine della sua performance. Un terzo picco, con oltre 3mila tweet in un minuto, si è registrato, invece, nel corso della prova di Aiello.

Fiorello è il co-conduttore più twittato, con oltre 19 mila tra interazioni e retweet, mentre Achille Lauro è nuovamente l’ospite con più conversazioni su Twitter, con oltre 25 mila tra mention e retweet (quasi il doppio rispetto alla precedente serata).

Gli artisti in gara più commentati, con oltre 30 mila interazioni su Twitter, restano i Maneskin, seguiti da Madame (oltre 16 mila), Aiello (oltre 13 mila), Irama (13 mila) ed Ermal Meta (oltre 11 mila).

Tim Data Room

Secondo i dati di Tim Data Room, oltre 10 mila tweet hanno riguardato gli outfit della quarta serata, in particolar modo quelli di Achille Lauro (con riferimento al vestito da sposa e al tricolore), Mahmood (per l’outfit con la gonna), Aiello (paragonato a un corvo), e Madame.

Per quanto riguarda le ricerche in tendenza su Google di oggi, 6 marzo 2021, riguardo al Festival di Sanremo, i più ricercati sono: Coma_Cose (più di 100 mila ricerche), Madame e il suo brano in gara (più di 10 mila ricerche) e Aiello (più di 5 mila ricerche).

Continua il concorso Tim Unica, attraverso il quale si possono vincere premi instant win e con estrazione finale. Per partecipare, i clienti Tim devono trovare il numero esatto di lettere speciali, presenti negli spot dell’operatore (in onda nel corso delle serate del Festival di Sanremo 2021) e inserirle all’interno della pagina dell’operazione a premi.

Durante la quarta serata di ieri sera, 5 marzo 2021, le “lettere magiche” sono state così suddivise: nel primo spot 4 lettere, nel secondo spot 3 lettere, nel terzo spot 1 lettera, nel quarto spot 3 lettere, nel quinto spot 4 lettere, nel sesto spot 2 lettere, nel settimo spot 1 lettera e nell’ottavo e ultimo spot 3 lettere.

Si ricorda che, le suddette “lettere magiche” vengono evidenziate durante gli 8 spot con un effetto grafico particolare e devono essere riportate sui canali dedicati entro 30 minuti dalla messa in onda dello spot.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button