SocialeTimPremi e Sconti

Sanremo 2021, Tim Data Room: quasi raddoppiati i tweet della terza serata rispetto allo scorso anno

Le analisi dalla TIM Data Room e le lettere magiche del 4 Marzo 2021

La Tim Data Room ha reso noti i dati relativi ai trend social riguardanti la terza serata del 71° Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera, 5 marzo 2021, su Rai 1.

Per il quinto anno consecutivo, infatti, Tim è sponsor unico del Festival della canzone italiana e, tramite la Tim Data Room, sta effettuando le analisi del sentiment e delle interazioni social degli utenti durante le varie seriate.

Nello specifico, per quanto riguarda la terza serata del Festival di Sanremo 2021, la Tim Data Room ha rilevato oltre 734 mila tweet con l’hashtag #Sanremo2021. Il 77% del totale è stato pubblicato durante la diretta televisiva dello show.

È stato riscontrato, dunque, un aumento dei tweet dell’84%, rispetto alla terza serata dello scorso anno, oltre a quello relativo al pubblico femminile che ha commentato il Festival di Sanremo su Twitter (66%).

Il maggior numero di tweet pubblicati (più di 5 mila per minuto) è stato riscontrato durante l’esibizione di Fasma e Nesli (anche a causa della breve interruzione dovuta al problema tecnico con il microfono), di Fedez e Francesca Michielin e dei Maneskin con Manuel Agnelli.

Proprio i Maneskin risultano essere gli artisti in gara più commentati su Twitter, con oltre 33 mila interazioni. Seguono la coppia Fedez e Michelin (oltre 22mila), Bugo (oltre 19mila), Irama (18mila) e Fasma (circa 14mila).

Il co-conduttore più twittato, invece, è Zlatan Ibrahimovic, che ha superato quota 19 mila tra interazioni e retweet, mentre l’ospite della terza serata del 71° Festival di Sanremo che ha ottenuto più conversazioni su Twitter è stato Achille Lauro (oltre 15mila tra mention e retweet per la sua performance).

TIM Sanremo 2021

Per quanto riguarda le ricerche principali del 5 marzo 2021, effettuate su Google e legate al Festival della canzone italiana, Donatella Rettore, i Maneskin, Mihajlovic e Helena Seger (moglie di Ibrahimovic), superano le 100 mila ricerche ciascuno, ai quali segue Michele Bravi con oltre 50 mila ricerche.

Le parole più cercate su Google nelle ultime 24 ore, soprattutto dagli Stati Uniti e in relazione al Festival di Sanremo, invece, sono: Samuele Bersani (+450%), Vittoria Ceretti (+350%), Malika Ayane (+140%), Ermal Meta (+90%) e i Maneskin (+50%).

Procede anche il concorso Tim Unica, tramite il quale i clienti Tim possono vincere premi instant win e con estrazione finale. Per partecipare, bisogna trovare il numero esatto di lettere speciali, presenti negli spot dell’operatore, che vanno in onda durante le serate del Festival di Sanremo 2021, e inserirle all’interno della pagina relativa all’operazione a premi.

Queste “lettere magiche” sono evidenziate durante gli spot con un effetto grafico particolare, il cui numero deve essere riportato sui canali dedicati entro 30 minuti dalla messa in onda dello spot.

Durante la terza serata di ieri sera, 4 marzo 2021, le “lettere magiche” sono state così suddivise: nel primo spot 3 lettere, nel secondo spot 3 lettere, nel terzo spot 2 lettere, nel quarto spot 1 lettera, nel quinto spot 4 lettere, nel sesto spot 2 lettere, nel settimo spot 4 lettere e nell’ottavo e ultimo spot 1 lettera.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button