SocialeTimPremi e Sconti

Sanremo 2021: TIM Data Room della prima serata e le Lettere Magiche del concorso TIM Unica

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2021 di ieri sera, 2 Marzo 2021, TIM Data Room ha già raccolto i primi dati sui trend social di quest’anno.

TIM Data Room è tornato infatti anche per il Festival di Sanremo 2021, il quinto anno consecutivo in cui TIM è sponsor unico, e accompagnerà le serate del Festival della Canzone Italiana analizzando il sentiment e le interazioni social tra gli utenti.

Per la prima serata del 2 Marzo 2021, secondo quanto riportato, sono stati circa 780.000 i tweet con hashtag #Sanremo2021, con circa il 61% delle interazioni originate da pubblico femminile e il 39% da pubblico maschile.

Secondo quanto riscontrato, i momenti in cui sono stati pubblicato più tweet sono quelli tra l’esibizione di Aiello e quella dell’infermiera Alessia Bonari (tra le 22:22 e le 22:23) con circa 5000 tweet in un minuto, e subito dopo l’esibizione di Fedez e Francesca Michielin (tra le 22:39 e le 22:40) con altri 5000 tweet in un minuto. Anche l’esibizione di Loredana Bertè ha raccolto, subito dopo la sua conclusione, oltre 4000 tweet.

Gli artisti della prima serata più twittati sono stati i Maneskin con oltre 38.000 post, mentre Fiorello ha ottenuto oltre 32.000 tweet e Achille Lauro oltre 27.000.

Analizzando i soli artisti in gara, la classifica in termini di tweet e interazioni sui social è la seguente: Maneskin, Fedez, Arisa, Noemi e Madame.

Le regioni in cui si è effettuato il maggior numero di ricerche web sul Festival di Sanremo nello scorso mese sono Basilicata, Marche e Liguria, mentre all’estero nell’ultima settimana il Festival è stato ricercato prevalentemente da Belgio, Spagna e Svizzera.

TIM

Si ricorda che nella giornata di ieri è partito anche il contest TIM Unica con gli spot di TIM andati in onda durante Sanremo 2021, in cui erano presenti le lettere da inserire nella pagina del concorso per partecipare.

Il concorso in questione durerà infatti per tutto il Festival, fino al 6 Marzo 2021, e prevede l’inserimento di alcune “lettere magiche” all’interno degli spot TIM, evidenziate con un effetto grafico particolare, il cui numero dovrà essere annotato e poi riportato tramite i canali dedicati entro 30 minuti dalla messa in onda dello spot.

Per la prima puntata, la lista è stata la seguente: nel primo spot 3 lettere “magiche”, nel secondo spot 4 lettere “magiche”, nel terzo spot 2 lettere, nel quarto spot 1 lettera, nel quinto spot 2 lettere, nel sesto spot 3 lettere, nel settimo spot 1 lettera, nell’ottavo e ultimo spot 3 lettere.

Inizialmente, il concorso ha presentato alcuni ritardi per la registrazione degli utenti (necessaria per partecipare indicando il numero di lettere magiche in ogni spot) e per l’inserimento della risposta subito dopo i primi spot.

Il concorso TIM Unica con le Lettere Magiche, che prevede un totale di 40 spot, continuerà per tutto il Festival, con 8 spot per ogni serata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button