SocialeTimPremi e Sconti

Sanremo 2021, seconda serata: successo social per il ritorno di Bugo e le donne del Festival

Le analisi dalla TIM Data Room e le lettere magiche del 3 Marzo 2021

Ieri sera, 3 Marzo 2021, si è tenuta la seconda serata del Festival della canzone italiana di Sanremo 2021, e anche in questo caso la TIM Data Room ha analizzato i dati relativi ai trend sui social network.

La TIM Data Room sta raccontando anche il 71° Festival di Sanremo, per il quinto anno consecutivo in cui TIM è sponsor unico, osservando i trend sui social, che nella serata del 3 Marzo 2021 hanno visto in particolare un grande successo per le donne.

Nel dettaglio, per la seconda giornata del Festival di Sanremo 2021 la TIM Data Room ha rilevato la pubblicazione di oltre 627mila tweet con l’hashtag #Sanremo2021 con un pubblico web maggiormente femminile (61%). La fascia di età che ha più seguito e commentato il Festival online è quella dai 25 ai 34 anni.

Come detto, nella serata di ieri, come sottolinea la TIM Data Room, le protagoniste dei social sono state le donne: la più twittata è stata Elodie con quasi 55mila tra citazioni e retweet, battendo così il suo record personale fatto registrare lo scorso anno dove era stata menzionata 48mila volte.

Segue poi l’ospite della serata Laura Pausini che ha registrato otre 16mila citazioni e retweet. Tra le cantanti in gara, invece, è Orietta Berti la più twittata con oltre 12mila citazioni.

In generale, l’artista in gara più menzionato su Twitter è stato Bugo, il cui ritorno a Sanremo dopo quello dello scorso anno ha fatto registrare quasi 30mila citazioni, seguono Ermal Meta (con circa 16mila), Gaia (12mila) e Lo Stato Sociale (9mila).

TIM Data Room fa infine sapere che dal 2 Marzo ad oggi, 4 Marzo 2021 (fino alle ore 03:00) sono stati pubblicati 1,2 milioni di tweet con l’hashtag #Sanremo2021.

TIM Data Room 2021

Continua anche il concorso TIM Unica, che permette ai clienti TIM di vincere premi instant win e con estrazione finale e funziona tramite gli spot di TIM che vanno in onda durante le serate del Festival di Sanremo 2021: per partecipare, infatti, bisogna trovare il numero esatto di lettere speciali da inserire nella pagina dell’operazione a premi.

Il concorso prevede infatti l’inserimento di alcune “lettere magiche” che si possono visualizzare nel testo presente all’interno degli spot TIM, evidenziate con un effetto grafico particolare, il cui numero totale di ogni spot dovrà essere annotato e poi riportato tramite i canali dedicati entro 30 minuti dalla messa in onda dello spot.

Il concorso TIM Unica con le Lettere Magiche, che prevede un totale di 40 spot, è presente per tutto il Festival, fino al 6 Marzo 2021, con 8 spot per ogni serata.

Durante la seconda serata di ieri sera, 3 Marzo 2021, le “lettere magiche” sono state così suddivise: nel primo spot 4 lettere, nel secondo spot 3 lettere, nel terzo spot 1 lettera, nel quarto spot 2 lettere, nel quinto spot 2 lettere, nel sesto spot 1 lettera, nel settimo spot 3 lettere, nell’ottavo e ultimo spot 4 lettere.

Si segnala che, rispetto alla prima serata, ieri sera la partecipazione al concorso dopo ogni singolo spot non ha fatto registrare ritardi, permettendo quindi di inserire subito dopo ogni pubblicità il numero della lettere magiche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button