VideoIoTVodafone

Vodafone sceglie il modello David Gandy per il lancio sul mercato dello Smartwatch Neo

In occasione dell’uscita sul mercato di Neo, il nuovo smartwatch per bambini realizzato in collaborazione con Disney, Vodafone ha lanciato una campagna pubblicitaria che vede come protagonista il modello David Gandy.

Lo smartwatch Neo, infatti, con alcuni dei personaggi appartenenti al mondo Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, è disponibile per l’acquisto a partire da oggi, 24 febbraio 2021, in tutti i negozi e sul sito ufficiale di Vodafone, ma a breve anche su mediaworld.it, nei negozi MediaWorld, Coop e Carrefour (è prevista l’aggiunta anche di altri partner).

La campagna realizzata da Vodafone e dedicata al suddetto lancio commerciale, vede il modello David Gandy coinvolto in un particolare shooting fotografico, il cui fotografo è un bambino di soli 8 anni, Lil’ J-Peg, accompagnato da un team di produzione di soli bambini.

Questi ultimi, tutti in possesso di uno smartwatch Neo, invitano il modello ad indossare i costumi di alcuni personaggi di fantasia come Elsa, Buzz Lightyear e Minni. L’intento è quello di mostrare come Neo offra maggiore indipendenza ai bambini, pur facendoli restare connessi con i propri genitori.

A tal proposito, Vodafone e Disney, con la partecipazione del designer Yves Béhar e del suo team di fuseproject, hanno realizzato un dispositivo che, come afferma Lutfu Kitapci, Managing Director, Vodafone Smart Tech, intende coniugare funzionalità, design e divertimento, permettendo ai genitori di interagire con i propri figli attraverso chiamate, chat ed emojis e ai più piccoli di muovere i primi passi nel mondo digitale.

Questo il commento di David Gandy riguardo la sua partecipazione alla campagna Vodafone:

Mia figlia sta crescendo velocemente e avrà il desiderio di esplorare il mondo. La tecnologia fa rapidi progressi e diventerà parte della sua vita: desidero che la utilizzi in modo sicuro, consentendomi di restare in contatto con lei. Apprezzo la possibilità di prendermi cura di lei ed essere parte integrante del suo percorso di crescita. Neo è perfetto come “primo passo” tecnologico per un bambino, perché consente a figli e genitori di divertirsi insieme, offrendo indipendenza ai piccoli e maggiore tranquillità agli adulti. Il servizio fotografico dimostra la possibilità di divertire i bambini lasciandoli liberi di esprimere la loro creatività: è un’esperienza che non dimenticherò!

Lo smartwatch di Vodafone è dotato di fotocamera frontale integrata, tracker di attività e contapassi (con possibilità di impostare obiettivi per incoraggiare le attività), calendario e meteo. Inoltre, la Vodafone Smart App consente a genitori e familiari, ad esempio, di impostare la lista dei contatti fidati, gestire il tempo di fronte allo schermo (attraverso la “Modalità Silenziosa”), controllare il luogo in cui si trova il dispositivo e di impostare eventi e promemoria.

smartwatch Neo David Gandy

I bambini, invece, possono personalizzare la propria esperienza, scegliendo il proprio “assistente” fra Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, Iron Man e il Bambino, personaggio della serie di Disney+, “The Mandalorian“, e giocando con l’attività che riproduce effetti sonori differenti in base al tema selezionato (i personaggi e le attività sono in costante aggiornamento).

Lo smartwatch Neo è disponibile con addebito diretto sulla sim per i clienti Vodafone con contratto mobile per privati, sia ricaricabile che abbonamento. Al momento non è disponibile per clienti con contratto business e clienti di sola rete fissa.

Per quanto riguarda i clienti di altri operatori (TIM, WindTre, Fastweb e Iliad) è possibile attivarlo e usare l’app, pagando con carta di credito invece che tramite addebito sulla SIM. Invece, per alcuni operatori virtuali sotto rete Vodafone (ho. Mobile, Optima Mobile, Daily Telecom, 1mobile) il servizio non è ancora disponibile.

Lo smartwatch in un’unica soluzione ha un costo di 199 euro con i primi tre mesi di connettività inclusi, mentre al termine dei tre mesi il costo del servizio passerà a 4,99 euro al mese.

Il prodotto è comunque acquistabile anche a rate ad anticipo zero grazie alla sottoscrizione del servizio Telefono No Problem di Vodafone.

In questo caso, il servizio è incluso e il prezzo ammonta a 9,99 euro invece di 11,99 euro mensili per 24 mesi, fino al 31 Marzo 2021 (salvo cambiamenti). Trascorsi i primi 24 mesi, il costo del servizio passa a 4,99 euro al mese (salvo cambiamenti).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button