TLC nel MondoSociale

Vodafone UK: donazione di 150.000 SIM agli studenti con 30 Giga di traffico e didattica zero rating

Vodafone UK ha deciso di donare, insieme a Mail Force, un totale di circa 150.000 SIM agli studenti svantaggiati che stanno continuando a studiare in teledidattica.

Il programma di Vodafone UK per favorire la didattica digitale ha già consegnato 350.000 SIM in tutto il Regno Unito e adesso l’operatore ha annunciato una nuova tranche con cui vengono donate 150.000 SIM gratuite, con traffico dati, ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, distribuite direttamente nelle scuole.

Nello specifico, le scuole e i docenti potranno richiedere un massimo di 80 SIM per le scuole secondarie e 50 per quelle primarie, che verranno consegnate da Vodafone e dalla fondazione del quotidiano Daily Mail con priorità per le istituzioni con più studenti in difficoltà. Una volta ricevute le SIM, sarà compito delle singole scuole distribuirle tra gli studenti in base alle loro necessità.

Daily Mail collabora in questa tranche di distribuzione di SIM tramite Mail Force, la sua organizzazione no-profit che si è impegnata a consegnare 12.500 computer a bambini in difficoltà tramite il progetto Computers for Kids.

Vodafone 4G per tutti smartphone

I bambini e le loro famiglie potranno usare le SIM per andare online direttamene tramite smartphone e tablet oppure attivando l’hotspot, per utilizzare su più dispositivi la connessione offerta, con 30 Giga di traffico dati validi per 90 giorni dal momento dell’attivazione.

Oltre al bundle, Vodafone ha ricordato che le lezioni online della Oak National Academy risultano zero rated, dunque non contribuiscono a consumare traffico dati e possono essere seguite senza limiti.

Inoltre, l’operatore rosso ha ricordato che i suoi clienti possono accedere a corsi gratuiti o scontati da fornitori di servizi come Azoomee e New Skills Academy. Il progetto Great British Tech Appeal in partnership con Barnardo è invece volto a incoraggiare i consumatori a donare i loro smartphone e tablet non più usati per distribuirli ai ragazzi in difficoltà.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button