App e Prog

Samsung Health Monitor: aggiornamento per alcuni smartwatch Galaxy con pressione sanguigna ed ECG

Samsung Electronics ha reso disponibile in Italia laggiornamento dell’app Samsung Health Monitor, che permette agli utenti che possiedono Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 il monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma.

Nello specifico, Samsung Health Monitor è un dispositivo medico CE (Organismo Notificato n° 460), dunque, è necessario leggere le avvertenze e le istruzioni per l’uso. L’aggiornamento è disponibile in Italia da oggi, 22 febbraio 2021, ma non è possibile utilizzare l’applicazione elettrocardiogramma al di sotto dei 22 anni di età.

Samsung

Queste le parole di TaeJong Jay Yang, Corporate SVP and Head of Health Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics:

Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno. Ci siamo impegnati perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo.

Samsung Health Monitor, che ha ricevuto la certificazione CE a dicembre 2020, è disponibile per la fruizione agli utenti di 32 paesi, ovvero: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Cile, Indonesia, Serbia ed Emirati Arabi Uniti.

L’applicazione della pressione sanguigna o ECG nel Samsung Healt Monitor risultano quindi disponibili solo nei Paesi in cui sono state ottenute le autorizzazioni, tra cui è presente adesso anche l’Italia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button