Offerte Per TeTim

Tim Giga e Voce XL: 500 minuti e 5 Giga a 3 euro al mese per alcuni già clienti

Da alcuni mesi, salvo eventuali cambiamenti, Tim potrebbe invitare alcuni suoi già clienti di rete mobile, che avevano lasciato il consenso commerciale precedentemente, ad attivare la promozione ricaricabile ad personam Tim Giga e Voce XL a 3 euro al mese.

Tim Giga e Voce XL offre un pacchetto mensile costituito da 500 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 5 Giga di traffico dati in 4G a 3 euro al mese per 12 mesi dall’attivazione.

L’attivazione dell’offerta TIM Giga e Voce XL avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Il cliente TIM selezionato potrà verificare se l’offerta è stata attivata accedendo alla sezione MyTIM del sito oppure chiamando gratuitamente il numero 40916 dalla propria SIM o dall’App MyTIM.

Dopo 12 mesi dall’attivazione, salvo disdetta prima del previsto, la promozione si disattiverà in automatico.

L’offerta viene proposta principalmente su SIM che utilizzano ancora solo piani tariffari a consumo senza opzioni principali attive.

Secondo alcune testimonianze l’IVR del numero gratuito 40916 per conoscere il bundle voce di questa promozione personalizzata potrebbe indicare che i minuti sono verso numeri TIM e numeri fissi, ma in realtà sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa come viene indicato anche nella descrizione dell’offerta presente nell’area clienti MyTIM di chi riesce ad attivarla.

Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta in Italia sono validi verso tutti i numeri italiani di rete fissa e rete mobile. Nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso) i minuti di traffico sono inclusi e sono validi anche verso Regno Unito e tutti i Paesi dell’Unione Europea. I minuti non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bunus legati ad altre offerte.

Saranno escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 oltre alle chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea e il Resto del Mondo.

In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla propria linea mobile. Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.

Nella descrizione dell’offerta Giga e Voce XL viene indicato che i 5 Giga di traffico internet mobile sono disponibili anche nei Paesi dell’Unione Europea.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Inoltre, essendo delle offerte ad personam, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non vengono riproposte.

La promozione TIM Giga e Voce XL dopo 12 mesi si disattiva in automatico e non è detto che venga riproposta nella stessa SIM.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM offerte speciali

La promozione Tim Giga e Voce XL include il “Giga di Scorta“. Superati i Giga previsti dall’offerta in assenza di altre offerte dati attive si avrà fino ad 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).

Al termine del Giga di scorta in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile TIM, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta.

Il traffico Internet incluso nell’offerta sarà conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e valido per l’utilizzo di Internet, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net) con servizio hotspot e applicazioni VoIP e Peer to Peer inclusi.

Questa promozione prevede l’addebito su credito residuo, se il cliente TIM non ha attivato il servizio Tim Ricarica Automatica. Le sim ricaricabili TIM che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di un credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso.

Qualora il credito sulla SIM sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. In tal caso l’offerta resta attiva, ma non utilizzabile.

La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Nelle offerte con addebito su credito residuo, è presente in automatico il servizio TIM Sempre Connesso, che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.

Da Giugno 2020, per l’attivazione di Sempre Connesso con la navigazione dati, è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916, IVR 409168 e Negozi TIM per i nuovi clienti), prima di poter utilizzare la navigazione internet anche a credito insufficiente con questo servizio.

Nei sistemi l’opzione che permette l’abilitazione permanente del traffico dati fruibile, con la modalità Sempre Connesso in caso di esaurimento del credito residuo, viene denominata “Sempre Connesso Dati“.

Da fine Novembre 2020 nei Negozi TIM, e di recente anche in altri canali di vendita come ad esempio il call center con spedizione a domicilio, si potrebbe attivare, in fase di attivazione di una nuova sim ricaricabile, l’opzione aggiuntiva Sempre Connesso Dati.

Il cliente TIM potrà verificare se questa opzione è attiva direttamente dall’App MyTIM o dall’Area Clienti MyTIM del sito ufficiale dell’operatore.

TIM Giga e Voce XL
Screenshot del dettaglio offerta Giga e Voce XL di un cliente TIM privato di rete mobile che è riuscito ad attivare questa promozione ad personam

L’offerta Giga e Voce XL si può disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento prima dei 12 mesi accedendo alla sezione MyTIM del sito oppure chiamando il Servizio Clienti 119.

La velocità di connessione massima teorica dell’offerta Giga e Voce XL, come viene indicato nelle note descrittive, è fino a 100 Mbps in download. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto copertura di Rete 4G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button