ServiziTechVodafone

Vodafone: rilasciato un aggiornamento per gli Apple Watch con SIM virtuale OneNumber attiva

Vodafone ha rilasciato un aggiornamento per tutti gli Apple Watch con attivata una SIM virtuale associata al servizio aggiuntivo OneNumber.

I clienti Vodafone che hanno attivato il servizio OneNumber riceveranno un SMS di avviso, nel quale viene riportato che, per il corretto aggiornamento del proprio dispositivo, sarà necessario disattivare per 48 ore la connessione Bluetooth dell’Apple Watch e attendere un’ulteriore conferma via SMS.

La seguente procedura di aggiornamento è rivolta solamente ai clienti che abbiano attiva sul proprio smartphone una SIM Vodafone, e che abbiano ad esso collegato un Apple Watch con supporto alle connessioni LTE e con il servizio di SIM virtuale di Vodafone OneNumber attivo.

Ecco il primo SMS inviato a tutti i possessori di Apple Watch con attivo Vodafone OneNumber:

Ciao, ti informiamo che abbiamo importanti aggiornamenti necessari per consentire il corretto funzionamento di alcuni servizi del tuo Apple Watch. Assicurati di disattivare la connettivita’ bluetooth per le prossime 48 ore in modo da ricevere le nuove configurazioni. Ti scriveremo nei prossimi giorni chiedendoti di riavviare il tuo Apple Watch.

Una volta disattivato il Bluetooth, la configurazione sarà automatica e i clienti dovranno aspettare la ricezione dell’SMS di conferma per poter tornare ad attivare nuovamente la connessione Bluetooth del proprio smart watch.

Si ricorda che l’SMS di conferma Vodafone potrebbe essere ricevuto in qualsiasi momento entro le 48 ore dichiarate dall’operatore, anche per esempio nel giorno successivo alla disattivazione della connessione Bluetooth.

apple watch series 6

Nello specifico, i passaggi da seguire per il corretto aggiornamento del proprio dispositivo richiedono, prima di tutto, di interrompere la connessione Bluetooth con la SIM principale installata nel proprio smartphone, lasciando che l’Apple Watch si connetta mediante la SIM virtuale di Vodafone.

Una volta disattivata la connessione Bluetooth, sarà necessario attendere 48 ore per la configurazione automatica del nuovo aggiornamento di sistema, e solo in seguito alla ricezione dell’SMS di conferma da parte di Vodafone, riattivare il Bluetooth per poter tornare ad usare normalmente il dispositivo.

Questo invece è il testo dell’SMS di conferma ricevuto una volta completato l’aggiornamento:

Ciao, ti comunichiamo che l’aggiornamento per il tuo Apple Watch è stato installato con successo. Per rendere valido il cambio di configurazione, ti preghiamo di effettuare quanto prima un riavvio del tuo Apple Watch.

Si ricorda che il servizio OneNumber di Vodafone permette di usare il traffico presente nella propria offerta Vodafone e il proprio numero di telefono tramite la SIM virtuale dell’Apple Watch, per poter gestire chiamate, ricevere e mandare SMS e collegarsi ad internet senza avere vicino a sé il proprio smartphone.

Vodafone OneNumber è un’opzione aggiuntiva attivabile per i clienti dell’operatore che siano in possesso di un Apple Watch e di un’offerta che includa traffico dati in 4G, presenta un costo mensile di 5 euro e non prevede alcun costo di attivazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button