CellnexTLC nel Mondo

Cellnex: Bertrand Kan è il nuovo Presidente dopo le dimissioni di Franco Bernabè

Il board della tower company spagnola Cellnex, in seguito alle dimissioni di Franco Bernabè, ha nominato come suo successore Bertrand Kan, sempre con la carica di Presidente non esecutivo. Bertrand Kan era già presente nel board sin dal mese di Maggio 2015.

La nomina è giunta nel corso della riunione di oggi, 22 Gennaio 2021, dopo le dimissioni del manager italiano che era diventato Presidente di Cellnex nell’estate del 2019. Tobias Martinez mantiene invece il suo ruolo di Amministratore Delegato dell’azienda.

Bertrand Kan è stato un amministratore indipendente di Cellnex già dal Maggio 2015, in seguito all’offerta pubblica iniziale. Da quel momento, ha anche ricoperto il ruolo di Vice Presidente dell’azienda e Presidente del Comitato Audit e Controllo.

Cellnex ha ricordato che il suo nuovo Presidente non esecutivo appena nominato vanta, dopo una laurea in economia alla London School of Economics, una lunga esperienza nel settore bancario, con focus proprio sui settori delle telecomunicazioni, dei media e della tecnologia in generale, avendo occupato ruoli di responsabilità per Morgan Stanley dove è stato anche Presidente dell’European Telecommunications Group.

Successivamente, Kan ha continuato la sua carriera per Lehman Brothersm in cui è stato membro dell’European Operating Committee. In seguito, è stato Direttore del Gruppo Global Telecommunications, Media and Technology di Nomura e attualmente siede anche nel Supervisory Board di UWC Netherlands.

Già dopo le dimissioni, per motivi personali, del manager italiano Franco Bernabè, Bertrand Kan aveva temporaneamente assunto le relative funzioni in veste di Vice Presidente di Cellnex.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.