Offerte Fisso MobileOfferte IoTVodafone FissoVodafoneOfferte Rete Fissa

Vodafone Tutto Facile Insieme New: lista device IoT rinnovata per l’offerta telefono fisso e SIM

Vodafone ha lanciato da oggi, 15 Gennaio 2021, una nuova versione dell’offerta convergente denominata Tutto Facile Insieme, che unisce il telefono di casa, una SIM mobile e un dispositivo IoT. Con questa novità si può scegliere fra diversi nuovi accessori IoT di Vodafone da abbinare all’offerta, con prezzi da 25,90 euro al mese.

Fino ad ora, infatti, con la precedente versione di Tutto Facile Insieme era possibile abbinare all’offerta Tutto Facile Fisso + Mobile soltanto il dispositivo V-SOS Band.

Invece, a partire da oggi, 15 Gennaio 2021, è disponibile fino a nuova comunicazione l’offerta Vodafone Tutto Facile Insieme New, che prevede una lista di più dispositivi IoT fra i quali i clienti Vodafone potranno scegliere.

L’offerta è attivabile sempre nei negozi aderenti e prevede anche in questo caso di attivare innanzitutto l’offerta Tutto Facile Fisso + Mobile.

Tutto Facile Fisso + Mobile ha un canone mensile pari a 23,90 euro e prevede innanzitutto l’attivazione di una SIM Vodafone che include minuti illimitati, SMS illimitati e 4GB di internet mobile in 4G con Giga illimitati sulle app più popolari di Chat e Web Voice., e contestualmente l’attivazione di una linea di casa con il solo telefono fisso con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Giga illimitati inclusi nella SIM sono validi per le seguenti app di messaggistica: WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, WeChat, Call+, Message+, iMessage e Imo. Invece sono incluse chiamate e videochiamate senza limiti tramite VoIP sulle seguenti app: WhatsApp, Skype, Telegram, Viber,WeChat, Facetime, Hangouts, Telegram, Duo.

L’elenco potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta di app o siti di navigazione sulle mappe di farne parte o meno).

Per tutte le offerte Tutto Facile è previsto un costo di attivazione rateizzato, che per le sottoscrizioni in negozio è di 2 euro al mese per 24 mesi, e comprende il costo del telefono Vodafone Classic.

Si dovrà pagare un contributo iniziale, da corrispondere in un’unica soluzione al momento della sottoscrizione dell’offerta (o nella prima fattura per sottoscrizioni a distanza), pari a 29 euro una tantum, oltre ai 10 euro per l’attivazione della nuova SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Tutto Facile Insieme New

Grazie a Tutto Facile Insieme New, contestualmente alla sottoscrizione di Tutto Facile Fisso + Mobile è quindi possibile abbinare all’offerta un dispositivo IoT, a partire da oggi a scelta fra una lista di quattro device. In particolare, oltre alla V-SOS Band, già presente in precedenza, si sono aggiunti anche Curve, V-Pet e V-Bike.

Il V-SOS Band By Vodafone è un dispositivo che invia una notifica a una serie di contatti qualora la persona che lo indossi sia caduta o abbia attivato la funzione SOS. Con Tutto Facile Insieme New il dispositivo è incluso ad un costo totale pari a 25,90 euro al mese, con il costo del servizio incluso nel prezzo.

Il dispositivo IoT Curve di Vodafone consente di localizzare i propri oggetti grazie allo smart tracker GPS. In questo caso, acquistato con Tutto Facile New, l’offerta ha un costo complessivo di 25,90 euro al mese, con servizio incluso.

Il dispositivo V-Pet di Vodafone consente di trovare e monitorare il proprio animale domestico grazie al V-Pet Tracker GPS. Tutto Facile Insieme New con V-Pet ha un costo totale pari a 27,90 euro al mese, sempre con il costo del servizio incluso.

Infine con il V-Bike si ottiene un dispositivo di sicurezza per ciclisti grazie al fanalino posteriore con segnalatore di frenata, sensore di rilevamento impatti, localizzazione della bici e altro. Con Tutto Facile Insieme New il dispositivo viene incluso al costo totale di 27,90 euro al mese, con servizio incluso.

Il dispositivo IoT scelto andrà attivato in negozio. Per farlo sarà necessario scaricare l’app Vodafone Smart. I clienti dovranno poi scaricare l’app relativa al prodotto IoT, ad eccezione di Curve.

Al termine dei primi 24 mesi, Vodafone Tutto Facile Insieme, a prescindere dal dispositivo IoT scelto, si rinnoverà al costo di 23,90 euro al mese, mentre il mantenimento del servizio del dispositivo scelto avrà un costo mensile di 3 euro, per un totale di 26,90 euro al mese.

In caso di disattivazione della linea fissa di Tutto Facile Insieme, si disattiveranno automaticamente anche la SIM mobile e il servizio IoT, con le relative penali.

IoT Vodafone

L’offerta con i dispositivi IoT è compatibile solo con Tutto Facile Fisso + Mobile. Non è invece compatibile con Tutto Facile Fisso.

È prevista una durata contrattuale di 24 rinnovi. In caso di recesso anticipato dalle offerte Vodafone Tutto Facile Fisso, è previsto il versamento in un’unica soluzione delle rate del contributo di attivazione non ancora corrisposte e un costo di disattivazione, sia per passaggio ad altro operatore che per cessazione della linea di 19 euro.

In caso di recesso anticipato andrà anche restituito a Vodafone il telefono incluso ed eventuali accessori nello stato originario di conservazione entro 30 giorni dalla data del recesso. In caso di mancata restituzione del Vodafone Classic sarà addebitato un importo di 30 euro.

Si ricorda che il servizio Vodafone Telefono Fisso viene erogato su rete mobile tramite l’inserimento di una SIM nel Vodafone Classic. Il Vodafone Classic è un telefono (GSM Dual band 900/1800MHz) che utilizza una SIM per le chiamate, ma che funziona come un telefono fisso. Una volta installato, il dispositivo di Vodafone, funzionerà come un normale telefono fisso a cui è possibile collegare due telefoni o due cordless multifrequenza (non si possono collegare telefoni a disco).

Le offerte Tutto Facile di Vodafone sono disponibili con addebito su carta di credito, addebito su conto corrente bancario oppure, come detto, anche con pagamento tramite bollettino postale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button