Tech

D-Link annuncia nuovi prodotti per case e uffici con tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e 2,5 Gigabit

D-Link ha presentato, in occasione del CES 2021, nuovi prodotti basati sulle tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e 2,5 Gigabit Ethernet, che saranno disponibili sia per le aziende che per i consumatori di tutto il mondo.

Durante l’evento digitale del CES 2021 (il Consumer Electronics Show, una fiera dedicata all’elettronica di consumo), D-Link ha mostrato i nuovi prodotti tecnologici dedicati ai consumatori che necessitano delle tecnologie più recenti, come il 5G e il Wi-Fi 6, ma pensati anche per rispondere alle crescenti esigenze degli spazi di lavoro da casa e delle smart home.

Secondo quanto riportato, i nuovi dispositivi sono stati progettati da D-Link proprio per ottimizzare l’ecosistema della rete domestica e dell’ufficio, e per fare in modo che i consumatori si adattino più facilmente ad abitudini  tecnologiche in costante cambiamento.

Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe, ha commentato così la presentazione dei nuovi dispositivi:

Restare connessi gli uni con gli altri, alle nostre case e alle nostre aziende è essenziale oggi più che mai. La pandemia globale ci ha insegnato quanto sia importante la tecnologia e il suo ruolo critico nel sostenere la nostra vita quotidiana; dal lavoro e dall’apprendimento a distanza alla fornitura di servizi di assistenza. Oggi più che mai, D-Link si impegna a garantire che le persone in tutto il mondo siano mantenute collegate in tutti i settori della loro vita. Siamo orgogliosi di presentare le nostre più recenti tecnologie, che sono una vera e propria testimonianza del nostro impegno a creare e progettare soluzioni che migliorino davvero la vita delle persone.

Sul fronte della sicurezza domestica intelligente, D-Link ha annunciato una Videocamera per esterni 2K Pan DCS-8635LH, pensata per monitorare casa o ufficio, dotata di connettività di rete e funzioni come rilevamento di persone, riconoscimento facciale, rilevamento di rottura di vetri e dotata di allarme incorporato.

La nuova telecamera di sicurezza di D-Link è inoltre certificata con grado di protezione IP65 e offre una copertura a 360 gradi tramite un sistema di rotazione e risoluzione fino a 2K QHD.

d-link dispositivi annunciati ces 2021

D-Link ha poi mostrato al pubblico il nuovo Hotspot mobile 5G Wi-Fi 6 DWR-2101 e il nuovo Router 5G Wi-Fi AC2600 DWR-978, che offrono entrambi una connettività tramite segnale 5G con velocità di download fino a 1,6 Gbps e sono pensati per case e uffici, oltre che per le persone in costante spostamento o che lavorano a distanza.

Nell’ambito della connessione tramite Ethernet da 2,5 Gigabit sono stati presentati due prodotti, e il primo è lo Switch Unmanaged Multi-Gigabit DMS-106XT, uno switch non gestito e dotato di porte Ethernet da 2,5 Gigabit e una ad alte prestazioni da 10 Gigabit.

Lo switch DMS-106XT sarà dotato di modalità Turbo per abbassare ulteriormente la latenza e sarà compatibile con tutti i cavi e le apparecchiature di rete già esistenti, eliminando la necessità di sostituzione di prodotti acquisiti in precedenza, se presenti.

L’altro prodotto dedicato alle connessioni cablate è un Adattatore Ethernet Usb-C a 2,5 Gigabit DUB-E250, pensato per ridurre i colli di bottiglia delle reti wireless e compatibile con apparecchiature di rete già esistenti, rappresentando, secondo l’azienda, un’alternativa economica per soddisfare la necessità di connettività ad alte prestazioni.

L’ultimo dispositivo annunciato da D-Link è l’Adattatore Usb 3.0 AX1800 Wi-Fi 6 DWA-X1850, il primo del suo genere sul mercato, stando a quanto dichiarato da D-Link, pensato per aggiornare anche i computer meno recenti agli standard Wi-Fi 6 moderni.

La connessione alla rete Wi-Fi 6 tramite l’adattatore DWA-X1850 di D-Link, protetta tramite crittografia WPA3, permetterà di raggiungere velocità di collegamento fino a 1200 Mbps nella banda da 5Ghz e fino a 574 Mbps nella banda da 2,4Ghz.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button