Vodafone FissoOpen Fiber

Vodafone Fibra FTTH: ritardi nelle attivazioni in alcune città, promo per i clienti coinvolti

In questi giorni, alcuni clienti Vodafone che hanno richiesto l’attivazione di una linea fissa in Fibra FTTH potrebbero riscontrare in alcune zone dei ritardi nelle attivazioni. In base alla situazione, l’operatore ha messo in campo delle iniziative di caring, oltre a cercare di velocizzare le installazioni con il partner Open Fiber.

Secondo fonti verificate, questi ritardi sarebbero presenti in alcune città, dovuti al fatto che nell’ultimo periodo sarebbero giunte un maggior numero di richieste di attivazione per le offerte Vodafone di rete fissa in tecnologia Fibra FTTH (Fiber To The Home).

Per questo motivo, i rivenditori Vodafone potrebbero allertare i nuovi clienti che richiedono la sottoscrizione di una linea in Fibra FTTH che le tempistiche potrebbero essere più lunghe del previsto.

Uno dei motivi dei ritardi riscontrati dall’operatore è legato al fatto che l’attivazione di una linea FTTH prevede sempre l’intervento di un tecnico al domicilio del cliente, e dunque Vodafone starebbe già lavorando con il proprietario della rete wholesale a cui si appoggia, cioè Open Fiber, per accelerare e migliorare le tempistiche di installazione nelle zone coinvolte dai ritardi.

Si ricorda che nelle città coperte da Open Fiber con tecnologia Fibra FTTH Vodafone offre una velocità massima per la navigazione internet pari a 1 Gbps in download e di 200 Mbps in upload.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

ritardi Fibra FTTH Open Fiber

Come anticipato, per i clienti impattati da questi ritardi, Vodafone è in grado di offrire alcune soluzioni di caring sfruttando la sua rete mobile, in attesa dell’effettiva installazione della linea fissa.

Per quanto riguarda le nuove attivazioni in Fibra FTTH, Vodafone potrà ricordare ai clienti che stanno riscontrando dei ritardi nelle attivazioni della linea della presenza della promo “Instant Activation”, che prevede in automatico fino all’effettiva attivazione della linea di casa 15 Giga in 4G al giorno sulla SIM dati che viene sempre inclusa nelle offerte di rete fissa Vodafone.

Una volta che sarà effettuata l’attivazione, si torneranno ad avere i Giga mensili previsti dalla propria offerta. In questo caso i clienti con le situazioni più critiche potrebbero essere contattati direttamente da Vodafone.

Per quanto riguarda invece i già clienti Vodafone di rete fissa che hanno richiesto una migrazione da ADSL o FTTC verso una linea Fibra FTTH e stanno riscontrando dei ritardi nell’attivazione, Vodafone sta offrendo delle promozioni dedicate con Giga e contenuti aggiuntivi.

Anche i già clienti in fase di migrazione da ADSL o FTTC a Fibra FTTH potranno essere contattati direttamente da Vodafone.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button