ho.Offerte Operator AttackOfferte Roaming

ho. Mobile cambia le condizioni di Roaming UE anche per i nuovi clienti per le offerte da 5,99 euro

L’operatore semivirtuale ho. Mobile ha aggiornato le sue condizioni per il Roaming UE per tutte le offerte, adeguandosi in lieve anticipo ai valori applicati secondo il Regolamento Europeo.

L’operatore ha infatti adeguato l’extrasoglia una volta terminati i Giga inclusi in UE, che è sceso adesso da 0,427 centesimi di euro IVA inclusa per singolo megabyte a 0,366 centesimi di euro.

Chiaramente, il prezzo si applica solo una volta terminato il bundle di traffico dati incluso in Roaming UE, che si ricava tramite la seguente formula che sarà valida per tutto il 2021 e che sostituisce quella attuale: Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) / 3] x 2.

Nel caso specifico di ho. Mobile, si evidenzia che l’operatore aveva già adeguato quest’anno il meccanismo per calcolare il quantitativo di Giga disponibile in roaming nei Paesi UE con tutte le offerte attualmente attivabili.

In precedenza, infatti, le offerte Operator Attack di ho. Mobile prevedevano solitamente un prezzo ufficialmente scontato rispetto a quello dell’offerta standard attivabile da tutti. Nell’app di ho. veniva infatti indicato il nome dell’offerta standard, ad esempio ho. 12.99, ma con la dicitura “in promo a 5,99 euro al mese”, nel caso dell’offerta ho. 5.99.

Il risultato era che i Giga utilizzabili erano superiori, perché la formula sopra esposta (con coefficiente 3,5 quest’anno e 3 dall’anno prossimo, ma già adeguato da ho. mobile) teneva conto del prezzo standard e non di quello scontato, restituendo un traffico dati in Roaming UE superiore.

Tornando adesso alle condizioni di Roaming UE per il 2021, già adeguate da ho. mobile, tramite la nuova formula per l’anno che si avvicina aumenteranno i Giga a parità di prezzo e diminuirà il costo dell’extrasoglia, pari a 0,366 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato. Nessuna novità per minuti ed SMS, che sono sempre utilizzabili in UE alle stesse condizioni nazionali. Quella che segue è una lista di tutte le offerte con il nuovo bundle di traffico dati in Roaming UE.

ho. Mobile

Partendo con ho. 4,99 Solo Voce disponibile solo nei rivenditori, questa offre minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al costo mensile di 4,99 euro, con un costo minimo della SIM di 0,99 euro.

L’offerta può essere attivata da tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali come ad esempio Tiscali, PosteMobile, Digi Mobil, CoopVoce, BT Italia, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. In Roaming UE, in questo caso, è fornito l’intero bundle offerto in Italia.

L’offerta ho. 5.99 (ecco il link diretto) propone invece un bundle con minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al prezzo di 5,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 0,99 euro.

In questo caso, l’offerta è rivolta ai nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali come ad esempio Tiscali, CoopVoce, PosteMobile, BT Italia, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. Sono esclusi Kena Mobile, PosteMobile, Very Mobile, Digi Mobil e Daily Telecom.

In questo caso, in Roaming UE i Giga disponibili passano da un massimo di 2,9 Giga al mese a 3,3 Giga al mese.

Passando invece alla ho. 8.99, attivabile anche online (ecco il link diretto), questa garantisce un bundle mensile composto da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 8,99 euro al mese, con un costo di attivazione (complessivo della nuova SIM) di 9,99 euro.

Quest’ultima offerta, oltre ad essere attivabile da chi vuole attivare un nuovo numero è anche rivolta ai nuovi clienti provenienti da Kena MobileDigi Mobil e Daily Telecom. In Roaming UE, in questo caso è disponibile adesso e per tutto il 2021 una quota di 5 Giga di traffico dati per navigare.

Un’altra offerta di ho. Mobile è la ho. 9,99, disponibile nei punti vendita fisici e online (ecco il link diretto), che prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al prezzo di 9,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 0,99 euro.

In questo caso, l’attivazione è disponibile per i clienti provenienti da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali come ad esempio Tiscali, PosteMobile, CoopVoce, BT Italia, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. Sono esclusi Kena Mobile, Very Mobile, Digi Mobil e Daily Telecom.

In questo caso, in Roaming UE saranno disponibili 5,5 Giga al mese.

Allo stesso prezzo c’è anche l’offerta ho. 9.99 euro solo voce, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet mobile rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 9,99 euro al mese.

L’offerta con contributo di attivazione a 29 euro se si proviene da Vodafone e a 0 euro per gli altri operatori è attivabile da Kena Mobile, Vodafone, Daily Telecom, TIM, WindTre e Very Mobile. In questo caso, come anche per l’offerta ho 4,99 Solo Voce, il traffico dati in Roaming è pari all’intero bundle di 50 Megabyte.

Salendo di prezzo, la ho. 12,99 (ecco il link diretto) propone invece, minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 12,99 euro al mese.

L’opzione tariffaria ricaricabile in questione è sottoscrivibile in portabilità principalmente dai nuovi clienti provenienti da TIM, Vodafone, WINDTRE e Very Mobile. Il prezzo di attivazione è pari a 9 euro (29 euro se si proviene da Vodafone) e ad esso va aggiunto un costo minimo della SIM di 0,99 euro.

In questo caso in Roaming UE per tutto il 2021 saranno messi a disposizione 7,1 Giga di traffico dati ogni mese.

Ci sono poi le due offerte Solo Dati di ho. mobile, con 100 e 200 Giga al mese.

Iniziando con ho. Solo Dati 100 Giga (ecco il link diretto), questa propone 5 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 5 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 12,99 euro al mese.

Per coloro che desiderano contare su un quantitativo di traffico internet più corposo, c’è ho. Solo Dati 200 Giga (ecco il link diretto), che oltre i 5 minuti di traffico voce e 5 SMS al mese, offre 200 Giga di internet mobile fino in 4G (60 Mbps in download e 60 Mbps in upload) al costo di 19,99 euro al mese.

Quest’ultima offerta è la sola a prevedere 60 Mbps invece dei 30 Mbps per tutte le altre. In Roaming UE sono disponibili 7,1 Giga per la Solo Dai 100 Giga e 11 Giga per la Solo Dati 200 Giga.

Infine, solo nei negozi è presente l’offerta ho. 6,99 BTL con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile e 50 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) a 6,99 euro al mese, con un costo di attivazione (complessivo della nuova SIM) di 9,99 euro.

In questo caso, il traffico dati in Roaming UE ricavato dalla formula dovrebbe essere pari a 3,9 Giga al mese.

In tutte le offerte dell’operatore virtuale ho. sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata. Sono, invece, esclusi e bloccati i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 che però si possono attivare a propria discrezione dall’app ufficiale dell’operatore. Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti.

Le opzioni tariffarie dell’operatore si rinnovano in automatico ogni mese con addebito su credito residuo. Se il credito residuo sarà insufficiente al momento del rinnovo dell’offerta, il cliente ho. si ritroverà il credito in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero.

Terminati i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione viene inibita senza costi extra.

E’ comunque possibile adoperare il servizio Riparti dall’App per far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo se la soglia dei Giga disponibili residui della propria offerta è di 5 o 2 Giga. Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

Si ricorda infine che ho. mobile ha proprio recentemente prorogato l’iniziativa “Porta un Amico” denominata ho. Tanti Amici, con cui si possono accumulare fino a 150 euro in ricariche omaggio, ancora fino al 31 Marzo 2021.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button