NoitelOfferte per tutti

Sija Mobile lancia l’offerta Jump a 9,99 euro al mese. NoiTel lancia la versione Big Jump

Oggi 15 Dicembre 2020, Sija Mobile, operatore virtuale ATR “locale” dell’Alto Adige, ha lanciato una nuova offerta denominata Jump e attualmente attivabile solo fino a metà Gennaio 2021. Invece NoiTel ha lanciato la versione Big Jump.

Nello specifico, infatti, l’offerta tariffaria messa in commercio dall’operatore Air Time Reseller è sottoscrivibile presso i punti vendita dal 15 Dicembre 2020 al 16 Gennaio 2021, salvo eventuali proroghe.

Un operatore Air Time Reseller (ATR) è un tipo di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio.

Quest’ultimo, nel caso di Sija Mobile è Noitel, virtuale di tipo ESP del gruppo Irideos che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.

Sija è un marchio del gruppo Hoila!, società di telefonia locale che si rivolge principalmente alla popolazione bilingue della Provincia Autonoma di Bolzano, in Alto Adige (Südtirol). In generale, l’obiettivo dell’operatore è quello di offrire un servizio multilingue alla comunità altoatesina che parla anche tedesco. Il Servizio Clienti, infatti, risponde sia in tedesco che in italiano.

La “nuova” offerta Jump di Sija Mobile prevede ogni mese 500 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

I Giga inclusi si consumano a scatti anticipati di 64 Kb, mentre i minuti vengono tariffati a scatti anticipati di 30 secondi.

L’offerta è attivabile dai nuovi clienti che decidono di attivare una nuova numerazione o scelgono di effettuare la portabilità da un altro operatore. Inoltre, i già clienti dell’operatore possono effettuare il cambio offerta al costo di 5 euro.

Per i nuovi clienti, invece, è necessario acquistare una nuova SIM al prezzo di 20 euro, il quale va sommato al contributo di attivazione di 5 euro e al primo mese anticipato dell’offerta.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Sija Mobile

Il cliente può utilizzare l’offerta anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, tuttavia è presente un limite di 4 Giga al traffico dati massimo consumabile ogni mese.

Sija Mobile specifica che tutti i suoi clienti possono passare a un altro operatore o effettuare il cambio della propria offerta in qualsiasi momento. Tra l’altro, per i già clienti è possibile richiedere la sostituzione della propria offerta anche tramite il servizio clienti dell’operatore.

Se il credito residuo a disposizione sulla propria SIM è sufficiente, il rinnovo dell’offerta in questione è automatico.

Con Sija Mobile è possibile controllare il proprio credito tramite l’App ufficiale dell’operatore, chiamando il servizio clienti oppure digitando la stringa *123#. Per quanto riguarda la ricarica, questa è effettuabile online tramite la pagina dedicata sul sito di Sija Mobile o in alternativa presso i negozi partner dell’operatore.

Il servizio clienti è disponibile, oltre che telefonicamente, anche via chat direttamente su Whatsapp.

Con l’offerta Jump proposta da Sija Mobile, i clienti dell’operatore possono navigare su rete 4G alla velocità massima di 60 Mbps in download e 40 Mbps in upload.

In caso di superamento dei minuti e degli SMS vengono applicate le condizioni del piano Basic 30 che prevede chiamate verso fissi e mobili nazionali tariffate a 23 centesimi di euro al minuto e SMS verso tutti a 7 centesimi di euro ciascuno.

In caso di esaurimento dei Giga, come viene riportato nelle note del sito ufficiale dell’operatore virtuale ATR, la navigazione sarà bloccata. La riattivazione è possibile, prima del rinnovo dell’offerta, inviando un SMS al numero 4040460 digitando INTERNET ON.

In questo caso la tariffazione sarà a consumo come previsto dal piano base (navigazione internet a 5 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato).

NoiTel

Si specifica che Jump è la stessa offerta proposta direttamente anche da Noitel in alcuni suoi punti vendita, nei quali è disponibile a partire dal 21 Ottobre 2020.

Fino al 15 gennaio 2021, salvo proroghe, nel sito ufficiale NoiTel è presente anche una nuova versione denominata Big Jump che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 10 sms verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 60 Mbps in download a 9,99 euro al mese.

E’ previsto un costo di attivazione di 5 euro per i nuovi e già clienti NoiTel Mobile. Per i nuovi clienti è previsto un costo della nuova sim ricaricabile di 10 euro.

Aggiornamento. Si ringrazia Simone per la segnalazione.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button