Offerte IoTIoTVodafone

Vodafone: nuovo GPS tracker Curve. In arrivo nuovi device IoT Smart Tech Designed & Connected

Vodafone ha lanciato il suo nuovo device IoT chiamato Curve, uno smart GPS Tracker della nuova gamma Smart Tech Designed & Connected by Vodafone che sostituisce la precedente gamma nota come V-By Vodafone. Confermata anche la nuova Vodafone Smart App per la gestione dei device.

Come già anticipato, Curve è il nuovo GPS tracker di Vodafone che permette agli utenti di restare in contatto con persone e oggetti, grazie a un peso di 30 grammi e una batteria con durata dichiarata fino a 7 giorni. Il device in questione permette di tracciare oggetti come chiavi, computer portatili, borse o automobili anche tramite l’accessorio portachiavi per l’aggancio.

Il nuovo prodotto è disponibile nelle colorazioni tortora e antracite e si connette alla Vodafone Smart SIM per inviare aggiornamenti allo smartphone anche quando viene utilizzato a distanza. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono GPS, Wi-Fi, cellulare e bluetooth.

Il nuovo Curve, primo dei prodotti della nuova gamma Designed & Connected by Vodafone, viene lanciato in Italia, Spagna e Regno Unito e alla fine dell’estate sarà disponibile anche in Germania. Da oggi, il device è già acquistabile sullo shop online di Vodafone e nei prossimi giorni arriverà anche nei negozi.

Il prezzo è di 59 euro per il dispositivo, a cui vanno sommati 3 euro al mese per il servizio della Vodafone Smart SIM. I primi tre mesi del servizio sono però inclusi e in caso di acquisto online consegna e restituzione sono gratuite.

Il device presenta quattro diverse modalità di tracking che influiscono sulla durata della batteria: modalità risparmio energetico, quotidiano, performance e tracciamento in tempo reale.

Tramite la nuova Vodafone Smart App sarà possibile gestire Curve e tutti gli altri prodotti per eseguire anche localizzazioni in tempo reale. Inoltre, nel caso specifico, si possono creare aree mappate per ricevere una notifica quando il dispositivo entra o esce da esse, a seconda della modalità di tracciamento impostata.

La nuova Vodafone Smart App permetterà quindi di gestire direttamente, senza altre app, tutte le caratteristiche e le funzionalità del device, dalla configurazione del prodotto fino all’utilizzo giornaliero.

Oltre all’aspetto grafico, sono cambiate anche le funzionalità dell’App, che offre un processo di attivazione del dispositivo IoT. La nuova Vodafone Smart sostituisce la precedente V By Vodafone e i clienti con quest’ultima riceveranno l’aggiornamento alla nuova App.

Vodafone ha già reso noto che dopo Curve, si prevede il lancio di una nuova gamma di prodotti Smart Tech nella seconda metà dell’anno, inizialmente nei principali mercati europei, Italia inclusa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close