Rimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone rimodula in positivo: dal 28 Dicembre 2020 Scegli International diventa Ride Together

Alcuni clienti Vodafone saranno a breve impattati da una nuova rimodulazione, che porterà ad una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, in particolare con la sostituzione dell’offerta Scegli International a favore della nuova denominata Ride Together.

La rimodulazione è stata comunicata dall’operatore rosso oggi, 30 Novembre 2020, con la pubblicazione della nota denominata “Modifica delle condizioni contrattuali per l’offerta Scegli International dal 28 Dicembre 2020” all’interno della sezione Vodafone Informa del sito ufficiale.

Dunque, secondo quanto viene comunicato dall’operatore, a partire dal 28 Dicembre 2020 i clienti Vodafone che hanno ancora attiva l’offerta Scegli International (ormai non più sottoscrivibile da tempo) non avranno più a disposizione l’offerta in questione, che sarà invece sostituita dalla nuova offerta denominata Ride Together, che migliorerà in positivo i propri bundle anche abbassando il costo mensile.

Vodafone giustifica questa novità per “permettere la transizione verso servizi di nuova generazione e permettere l’ammodernamento dei sistemi e delle offerte commerciali”.

La nuova offerta Vodafone Ride Together, che per via di questa rimodulazione si ritroveranno attiva dal 28 Dicembre 2020 i clienti attualmente con l’offerta Scegli International, avrà un costo 8,99 euro al mese (anziché 14,99 euro) e comprenderà minuti illimitati verso i numeri fissi e mobili nazionali, 50 Giga di traffico dati (anziché i 100MB attualmente disponibili con Scegli International) e fino a 300 minuti verso destinazioni internazionali.

In più, l’offerta Ride Together includerà, senza costi aggiuntivi, il Pass Mappe ed il Pass Music per utilizzare senza limiti le principali app di mappe e di streaming musicale.

Come si può notare, si tratterà sostanzialmente della stessa offerta Ride Togheter già anticipata in anteprima da MondoMobileWeb, che sarà disponibile a partire da domani, 1° Dicembre 2020, salvo cambiamenti, per le nuove attivazioni tramite un codice coupon dedicato ai Riders italiani e non nati in Italia, inizialmente solo del servizio di food-delivery Glovo, ma non è escluso che in futuro possano aggiungersi anche altri partner.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rimodulazione Scegli International Ride Together

Per quanto riguarda le destinazioni internazionali per le chiamate, saranno inclusi 300 minuti verso: numeri Vodafone dell’Albania, fissi e mobili di Bangladesh, Brasile, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Estonia, India, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Mongolia, Pakistan, Perù, Romania, Singapore, Slovacchia, numeri fissi del Giappone, Marocco, Venezuela e numeri mobili di Australia e Israele.

Ci saranno anche 40 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili di Bolivia, Cambogia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Hong Kong, Indonesia, Iran, Nigeria, Russia, Sri Lanka, Turchia, Uzbekistan, Venezuela, verso i numeri fissi di Bosnia-Herzegovina, Georgia, Kazakistan, Kirgizistan, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Serbia, Ucraina e verso i mobili di Brasile e Giappone, e infine 25 minuti verso i numeri fissi e mobili di Afghanistan, Algeria, Camerun, Libano e Senegal.

Oltre ai minuti internazionali, il piano base dell’offerta sarà il piano New MyCountry che offre chiamate a consumo all’estero e in Italia a partire da 1 centesimo di euro al minuto.

Tutti i clienti coinvolti dalla rimodulazione che prevede la sostituzione dell’offerta Scegli International con Ride Toghether riceveranno una comunicazione via SMS e potranno eventualmente non accettare la modifica richiedendo il recesso dal contratto, o in alternativa passando ad altro operatore senza penali, fino al 27 Dicembre 2020, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Come di consueto, il diritto di recesso gratuito può essere esercitato tramite i seguenti canali: variazioni.vodafone.it, o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi“, o che prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto, oppure in un’unica soluzione, a scelta del cliente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.