Offerte FWA e WiFiRumorsVodafone Fisso

Vodafone Casa Wireless+ FWA: rumors sull’aumento dei Giga inclusi alla massima velocità

Dal 30 Novembre 2020 dovrebbe entrare in vigore una modifica del portafoglio FWA di Vodafone, riguardante la velocità in download per l’offerta Vodafone Casa Wireless+.

Vodafone ha già annunciato la partenza di un nuovo piano pluriennale che punta a raggiungere le zone in cui non arriva la banda ultralarga in fibra con la tecnologia Fixed Wireless Access, che già assicura la copertura a più di 3000 comuni italiani.

Continuando a puntare sulla tecnologia FWA, secondo indiscrezioni, Vodafone dovrebbe proporre nei prossimi giorni, presumibilmente dal 30 Novembre 2020, l’offerta Casa Wireless+ con navigazione illimitata e 500 Giga al mese alla velocità massima prevista (pari a 100 Mbps in download) invece dei classici 200 Giga.

In altri termini, nei prossimi giorni dovrebbe aumentare la quantità di Giga disponibili ogni mese alla massima velocità per la variante Casa Wireless+, fermo restando che l’offerta prevede comunque traffico dati illimitato, ma a velocità ridotta una volta superata la soglia mensile prevista.

Infatti, superati i Giga offerti alla massima velocità, i clienti possono continuare a navigare illimitatamente con le offerte FWA di Vodafone, ma la navigazione viene rallentata a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Non sono comunque al momento disponibili ulteriori dettagli sulla nuova versione di Casa Wireless+.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Casa Wireless FWA

Il portafoglio FWA di Vodafone si compone attualmente delle offerte Casa Wireless e Casa Wireless+.

Casa Wireless dovrebbe continuare a offrire senza variazioni dati illimitati, con i primi 200 Giga a 30 Mbps, e chiamate a consumo al prezzo di 24,90 euro al mese invece di 27,90 euro al mese. Per Casa Wireless+ (che include le chiamate illimitate) la novità riguarderebbe invece appunto i 500 Giga alla massima velocità di 100 Mbps, a parità di altre condizioni e di prezzo, che dovrebbe restare pari a 29,90 euro al mese invece di 32,90 euro al mese.

La Casa Wireless+ per i già clienti di rete mobile dovrebbe invece continuare a prevedere le stesse caratteristiche, ma sempre a un prezzo mensile scontato a 24,90 euro al mese. Inoltre, tutte le offerte Casa Wireless New prevedono un costo di attivazione rateizzato di 6 euro al mese per i primi 24 mesi, già incluso nel canone mensile dell’offerta scelta.

Con le offerte viene sempre associato anche un numero telefonico di rete fissa. Se viene effettuata l’attivazione del servizio con una richiesta di portabilità del numero (GNP da altro operatore), i clienti dovranno attendere a disattivare la linea con il precedente gestore fino a quando la portabilità in Vodafone non sarà completata.

In base alla copertura del segnale e alla tipologia di tecnologia necessaria, i clienti delle offerte Casa Wireless New continuano a ricevere due diversi kit in base alla soluzione adatta, tra indoor e outdoor, che non viene scelta dal cliente né dal rivenditore ma esclusivamente da Vodafone.

L’attivazione della linea avviene entro 1 giorno lavorativo dalla consegna del kit di installazione, mentre entro 3 giorni lavorativi si riceverà da parte di un tecnico una chiamata per collaudare la linea e verificare la corretta installazione degli apparati.

Vodafone indoor outdoor

Si ricorda che alle offerte della gamma Vodafone Casa Wireless New è possibile aggiungere l’opzione Fissi Internazionali a 5 euro mensili aggiuntivi, che permette di effettuare chiamate illimitate verso i numeri fissi di altre destinazioni internazionali indicate.

Anche il servizio di fidelizzazione Happy Black, per i clienti di rete fissa, può essere aggiunto al piano dell’offerta, con un costo mensile di 1,99 euro.

Inoltre, le offerte FWA di Vodafone sono compatibili con Vodafone TV, con costi a partire da 10 euro in più al mese, ma il suo utilizzo consuma i Giga previsti alla massima velocità.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button