Offerte Fisso MobileVodafone FissoVodafoneOfferte FWA e WiFi

Vodafone Casa Wireless New: ufficiali le nuove offerte FWA con numero fisso e Vodafone TV

A partire da oggi, 28 Settembre 2020, è disponibile il nuovo portafoglio rinnovato di offerte per la casa in tecnologia FWA di Vodafone, che sono ora denominate Casa Wireless New. La principale novità è l’aggiunta del servizio voce da telefono fisso con chiamate a consumo o illimitate, inoltre le offerte FWA sono ora compatibili con Vodafone TV e Giga Family.

Si confermano dunque corrette le anticipazioni pubblicate in anteprima da MondoMobileWeb nei giorni scorsi sulle novità per le offerte FWA di Vodafone.

Il portafoglio di offerte FWA viene quindi rinominato in Vodafone Casa Wireless New (in precedenza semplicemente Casa Wireless), che si distingue principalmente per la possibilità di effettuare e ricevere chiamate dal telefono fisso grazie all’inserimento della componente telefonica (servizio voce) insieme alla possibilità di mantenere il proprio numero di telefono effettuando anche la portabilità da altro operatore (servizio GNP).

FWA chiamate fisso

In questo modo, ecco come si presenta in dettaglio il nuovo portafoglio di offerte Vodafone Casa Wireless New disponibile da oggi, 28 Settembre 2020:

  • Vodafone Casa Wireless New: al prezzo promozionale di 24,90 euro al mese offre chiamate a consumo e internet con velocità fino 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload e modem FWA incluso;
  • Vodafone Casa Wireless New+: al costo promozionale di 29,90 euro al mese comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la connessione dati con velocità massime di 100 Mbps in download e di 50 Mbps in upload, sempre con modem FWA incluso;
  • Vodafone Casa Wireless New+ Incluso: offerta scontata a 24,90 euro al mese solo per i già clienti Vodafone di rete mobile che comprende gli stessi contenuti di Casa Wireless+ (chiamate illimitate nazionali e internet fino a 100 Mbps). In questo caso il codice fiscale dell’intestatario della linea mobile Vodafone deve coincidere con quello di chi attiva la linea Casa Wireless+. Non è compatibile con SIM mobili con offerte a consumo e con le promozioni Sconto clienti Vodafone 14.90, Vodafone Easy Control e No Worries Pack.

Tutte le offerte Casa Wireless New prevedono ancora un costo di attivazione rateizzato di 6 euro al mese per i primi 24 mesi, già incluso nel canone mensile dell’offerta scelta.

Con l’attivazione di una nuova linea FWA verrà quindi adesso associato un nuovo numero di linea fissa. Invece in caso di attivazione con portabilità del numero (GNP da altro operatore), il cliente dovrà mantenere attiva la linea con il precedente gestore fino a quando la portabilità del numero in Vodafone non verrà completata. Dopodiché il cliente dovrà inviare richiesta di disattivazione al precedente gestore.

Con la possibilità di utilizzare il telefono di casa, le offerte Vodafone Casa Wireless New possono ora essere arricchite anche con l’opzione aggiuntiva Fissi Internazionali, che a 5 euro in più al mese permette di effettuare chiamate illimitate verso i numeri fissi di alcune destinazioni internazionali. Inoltre si può aggiungere ora anche il servizio Happy Black per i clienti di rete fissa al costo di 1,99 euro in più al mese.

La navigazione con le offerte Casa Wireless rimane virtualmente illimitata, ma si potranno usare fino a 200 Giga al mese alla massima velocità prevista dall’offerta, terminati i quali verrà applicato un limite di velocità pari a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Le offerte Casa Wireless sfruttano la rete con il nome commerciale di Giga Network FWA lanciata da Vodafone in alcune parti d’Italia per portare connettività fissa tramite la rete 4G e 4G+, e la cui copertura nel corso dei mesi si è estesa a più comuni. È comunque possibile verificare la copertura nei rivenditori aderenti. L’operatore non pubblica ufficialmente online una lista dei comuni coperti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TV Giga Family

Si segnala che con le attivazioni effettuate da oggi non è più disponibile la promo con Amazon Prime in omaggio per 6 mesi.

Questo poiché a partire da oggi, 28 Settembre 2020, il nuovo portafoglio Casa Wireless New diventa compatibile con Vodafone TV, con cui è attualmente possibile ottenere proprio Amazon Prime gratis per 6 mesi attivando uno dei pacchetti di streaming della piattaforma dell’operatore. Inoltre a partire da domani, salvo cambiamenti, alcuni pacchetti offriranno anche 12 mesi di Amazon Prime gratis invece che 6.

In questo modo, anche i clienti con offerte FWA possono accedere alle offerte di streaming di Vodafone TV, con costi a partire da 1 euro in più al mese (a cui va aggiunto un costo di attivazione di 2 euro al mese per 48 mesi).

Con l’utilizzo di Vodafone TV non sembra essere previsto alcun meccanismo che evita di consumare i Giga del bundle di 200GB alla massima velocità dell’offerta FWA. Dunque, salvo cambiamenti, in caso di utilizzo di Vodafone TV su rete FWA si andranno a consumare normalmente i Giga dell’offerta.

Le offerte Vodafone Casa Wireless sottoscritte prima del 28 Settembre 2020 restano non compatibili con Vodafone TV. Dunque i già clienti FWA che hanno sottoscritto le offerte nei mesi scorsi non potranno aggiungere Vodafone TV.

Oltre che con Vodafone TV, le nuove offerte FWA di Vodafone Casa Wireless New diventano compatibili anche con Giga Family, il meccanismo con cui i clienti possono unire la rete fissa al mobile pagando tutto in un’unica fattura e ottenendo fino a 100 Giga in regalo da aggiungere a quelli già presenti sul mobile.

In questo modo, i clienti Casa Wireless New, oltre che abbinare alla linea FWA le proprie SIM Vodafone esistenti, potranno anche attivare un’offerta di rete mobile convergente come Family+, con minuti illimitati e 50 o 100 Giga con Giga Family a 9,99 euro al mese.

Vodafone Casa Wireless FWA

Altra novità riguarda il costo una tantum per il modem FWA, che a partire da oggi il cliente potrà scegliere se pagarlo in un’unica soluzione oppure rateizzarlo durante i primi 24 mesi, con costo che varia in base alla soluzione scelta.

Infatti, in base alla tipologia di copertura viene indicato il modem che verrà adoperato (con la SIM FWA inclusa), con due possibili soluzioni, una da interno e una da esterno. La scelta fra queste due soluzioni non è a discrezione né del cliente e né del rivenditore, ma ci si dovrà attenere all’esito della verifica di copertura, che indicherà la tipologia di modem adatta.

A partire da oggi il costo una tantum della soluzione da interno costa 72 euro (in precedenza 60 euro), mentre la soluzione da esterno costa 96 euro (in precedenza 99 euro). Questo costo potrà essere ancora pagato in un’unica soluzione nella prima fattura, oppure si potrà anche rateizzare rispettivamente a 3 euro e 4 euro in più al mese.

In questo modo, con la soluzione da interno Casa Wireless New e Casa Wireless New+ Incluso costeranno 27,90 euro al mese per 24 mesi, mentre Casa Wireless New+ 32,90 euro al mese per 24 mesi. Invece, con la soluzione da esterno Casa Wireless New e Casa Wireless New+ Incluso costeranno 28,90 euro al mese per 24 mesi, mentre Casa Wireless New+ 33,90 euro al mese per 24 mesi.

In tutti i casi, dopo i primi 24 mesi con il costo una tantum del modem rateizzato, il costo mensile della propria offerta ritorna quello standard, ossia 24,90 euro o 29,90 euro al mese.

La soluzione “Indoor” prevede un’unica unità interna autoinstallante dove sarà già inserita la SIM per la ricezione del segnale e farà anche da router per connettere i propri dispositivi. In questo caso il modem è denominato Vodafone Station FWA, che è in realtà un Huawei B818, e consentirà di collegare fino a 64 dispositivi (sia LAN che wireless).

Una volta ricevuta la Vodafone Station FWA, il cliente potrà installare il tutto in autonomia seguendo le istruzioni riportate all’interno del pacchetto ricevuto. In questo caso, con l’introduzione del servizio voce, verranno consegnate anche le istruzioni per configurare in autonomia la Station FWA in modo tale da poter ricevere ed effettuare chiamate.

Una volta configurato il servizio voce, basterà inserire il cavo telefonico nell’apposita presa RJ11 presente nel modem così da collegare il proprio telefono di casa.

Entro 1 giorno lavorativo dalla consegna avverrà l’attivazione della linea, mentre entro 3 giorni lavorativi dall’attivazione si riceverà una chiamata da un tecnico per il collaudo della linea. Se il collaudo dovesse evidenziare criticità, il tecnico si occuperà di richiedere il passaggio alla soluzione “Outdoor”.

Con la soluzione “Outdoor” è invece compreso un kit composto da un’unità esterna (antenna), dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo così al cliente di collegare i propri dispositivi. In questo kit l’antenna esterna è la Nokia 05A 4G, mentre l’unità interna che viene inviata è la Vodafone Power Station, a cui si possono collegare fino a 99 dispositivi (LAN e wireless).

Con la soluzione da esterno sarà necessario l’intervento di un tecnicoentro 2 giorni lavorativi dalla consegna degli apparati si riceverà una chiamata per concordare l’appuntamento, che avverrà entro i successivi 3 giorni lavorativi. Durante la visita verrà effettuata sia l’installazione dell’antenna esterna con il cavo da collegare all’unità interna, e anche il collaudo.

Si ricorda che le offerte Casa Wireless di Vodafone sono sottoscrivibili con carta di credito, conto corrente bancario e bollettino postale. In caso di pagamento tramite bollettino postale è previsto un addebito nella prima fattura di 50 euro come “anticipo di traffico”.

Tutte le Vodafone Casa Wireless hanno una durata minima contrattuale pari a 24 mesi, e in caso di recesso anticipato si dovrà pagare il costo di disattivazione della linea di 25 euro, le eventuali rate residue del costo di attivazione rateizzato e le eventuali rate del costo una tantum per il modem, se il recesso avviene prima dei 24 mesi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button