TelecomunicazioniTim

Luigi Gubitosi (AD di TIM) eletto nel Board of Directors di GSMA

La GSMA, l’organizzazione industriale che rappresenta gli operatori mobili di tutto il mondo, ha eletto i nuovi membri del suo Board of Directors per i prossimi due anni, fino al mese di Dicembre 2022. Tra questi emerge la figura dell’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi.

L’elezione riguarda 26 membri provenienti dalle aziende del settore di tutto il mondo, di diversa dimensione ed estensione, che saranno in carica dal Gennaio 2021 a Dicembre 2022.

Tra le varie aziende, si contano Orange, Bharti Airtel, AT&T, China Mobile, China Unicom, Telefonica, Telenor, Verizon, Vodafone Group e appunto TIM.

Oltre a Luigi Gubitosi, AD di TIM, si riporta adesso la lista completa: Stéphane Richard, Presidente e CEO di Orange Group; Juan Carlos Archila, EVP International Affairs di América Movil; Susan Johnson, Executive Vice President di AT&T; Izzaddin Idris, CEO di Axiata; Gopal Vittal, CEO di Bharti Airtel Group; Gao Tongqing, Executive Vice President di China Mobile; Liu Guiqing, Executive Vice President di China Telecom; Mai Yanzhou, Senior Vice President di China Unicom; Dominique Leroy, membro del board di Deutsche Telekom Group; Mats Granryd, Direttore Generale di GSMA; Christian Salbaing, Deputy Chairman di CK Hutchison; Makoto Takahashi, CEO di KDDI; Hyeonmo Ku, Presidente e CEO di KT; Ralph Mupita, Presidente e CEO di MTN; Alexey Kornya, Presidente e CEO di MTS; Motoyuki li, Presidente e CEO di NTT DOCOMO; Mathew Oommen, Presidente di Reliance Jio; Yuen Kuan Moon, CEO di Singtel; Nasser Al Nasser, CEO di STC; Luigi Gubitosi, CEO di TIM; Julio Linares Lopez, membro del board di Telefonica Group; Sigve Brekke, Presidente di Telenor; Andrew Penn, CEO di Telstra; Kaan Terzioglu, CEO di Veon; Rima Quresci, Executive Vice President di Verizon; Ahmed Essam, CCO di Vodafone Group.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Luigi Gubitosi, AD di TIM, è il nuovo membro italiano del board di GSMA

Come è possibile notare, figurano nomi delle aziende TIM, Vodafone Group e CK Hutchison (proprietaria di WindTre), oltre a diversi altri Gruppi internazionali del settore, attivi anche in Europa.

La GSMA riunisce oltre 750 operatori e circa 400 aziende dell’ecosistema mobile, inclusi anche i produttori di smartphone e dispositivi, software e aziende attive anche in settori adiacenti dell’industria. Luigi Gubitosi è anche vicepresidente elettivo di Confindustria con la delega al Digitale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button