ServiziOfferte per i nuovi clienti1Mobile

1Mobile lancia il VoLTE e nuova versione Large XPlus Reward fino a 60 Giga a 5,99 euro al mese

L’operatore virtuale 1Mobile su rete Vodafone 4G ha attivato il servizio VoLTE per tutte le nuove SIM acquistate dal 27 Ottobre 2020. Novità anche per l’offerta 1Mobile Large XPlus Reward.

Dal 27 Ottobre 2020, infatti, tutti i nuovi clienti dell’operatore che attivano qualsiasi offerta tra quelle attualmente proposte su una nuova SIM, avranno disponibile da subito il servizio VoLTE, che consente di effettuare e ricevere le telefonate tramite la rete 4G permettendo anche di continuare a navigare in internet durante una conversazione telefonica.

Secondo le ipotesi di MondoMobileWeb, con la progressiva dismissione della tecnologia 3G di Vodafone, il servizio VoLTE su rete 4G dovrebbe essere disponibile per tutti gli altri operatori, in quanto la dismissione impatterà chiaramente su chiunque utilizza la rete dell’operatore rosso.

Le frequenze utilizzate finora da Vodafone per la tecnologia 3G verranno invece riutilizzate in combinazione a quelle già in uso per il 4G per potenziare quest’ultima tecnologia di rete e in futuro per il 5G.

Nel caso specifico di 1Mobile, si evidenzia che il servizio è attivo per il momento sulle nuove SIM, mentre per i già clienti il VoLTE sarà reso disponibile progressivamente a partire dal prossimo mese.

Sul sito ufficiale è già presente, nella sezione F.A.Q., il riferimento al servizio VoLTE, in cui viene evidenziato che per utilizzare la nuova funzionalità occorre verificare che il proprio device sia compatibile e aggiornato, verificare che vi sia copertura 4G e abilitare l’apposita funzionalità dal menù del telefono.

Chiaramente, se lo smartphone lo consente, sarà anche possibile attivare o disattivare la funzione a propria discrezione e il servizio non prevede in nessun caso costi aggiuntivi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

1Mobile 75XPlus Reward

Una seconda novità introdotta da 1Mobile riguarda la nuova versione dell’offerta 1Mobile Large XPlus Reward, anch’essa disponibile dal 27 Ottobre 2020, che offre adesso più traffico dati per le nuove attivazioni rispetto alla versione precedente.

La nuova 1Mobile Large XPlus Reward prevede infatti adesso minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 40 SMS verso tutti i numeri nazionali, 40 Giga di traffico dati in 4G e tariffe internazionali agevolate al prezzo mensile di 6,99 euro.

Dalla terza mensilità, inoltre, il traffico dati aumenterà di altri 20 Giga, per un totale di 60 Giga al mese mentre il costo mensile scenderà a 5,99 euro.

A differenza della precedente versione, dunque, sono offerti di base 40 Giga invece di 35 Giga, e il bonus dal terzo mese è di 20 Giga invece di 15 Giga, per un totale di 60 Giga, 10 in più rispetto alla precedente versione.

Il costo di attivazione resta pari a 8 euro e l’offerta è valida per le nuove attivazioni e per i clienti in portabilità provenienti da TIM, WindTre, Iliad, Fastweb e da tutti gli operatori virtuali.

Come sempre, l’offerta è utilizzabile anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, con un limite di traffico dati utilizzabile dal cliente, come stabilito dal Regolamento in materia.

La navigazione con 1Mobile è su rete Vodafone 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e upload e in caso di superamento della soglia massima di traffico dati si naviga a consumo al costo di 50 centesimi di euro per ogni 100 MB consumati, a scatti anticipati di 100 Kb.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, invece, l’offerta si rinnoverà comunque, ma per poterla utilizzare bisognerà effettuare una ricarica sufficiente a coprire il costo ricorrente.

Continueranno invece senza cambiamenti tutte le altre offerte dell’operatore virtuale 1Mobile, prorogate fino al 7 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Le varie offerte possono essere attivate direttamente online, tramite la pagina Shop, oppure presso i rivenditori aderenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button