SocialeTim

TIM, Operazione Risorgimento Digitale: nuovi webinar gratuiti con le Associazioni dei Consumatori

Con la sua iniziativa Operazione Risorgimento Digitale, TIM ha avviato dei nuovi corsi di formazione gratuiti insieme alle Associazioni dei Consumatori per diffondere le competenze digitali.

I webinar gratuiti sono stati realizzati con il supporto di Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori e U.Di.Con. e mirano a favorire l’uso consapevole e sicuro di internet e di tutti gli strumenti digitali.

Dal mese prossimo, partirà un percorso formativo chiamato Consumatori digitali, consapevoli e sicuri che permetterà di “accrescere la consapevolezza di come gli strumenti digitali possano migliorare concretamente le attività quotidiane”.

Ad esempio, i webinar saranno dedicati alle modalità per accedere online ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e nello specifico a strumenti come SPID e PagoPA, oltre che al ruolo della famiglia nella promozione dell’uso consapevole di internet da parte dei figli.

Operazione Risorgimento Digitale

Un’iniziativa ad hoc sarà rivolta invece a promuovere il contrasto alle fake news tramite una maggiore attenzione alle notizie divulgate sul web, soprattutto in un periodo storico tanto delicato come quello attuale.

Come ribadito dall’azienda, l’iniziativa inserita nella cornice del programma Operazione Risorgimento Digitale mira a rafforzare il rapporto di collaborazione con le Associazioni dei Consumatori per permettere a chi usufruisce dei servizi di connettività di districarsi al meglio nel mercato digitale e sviluppare tutte le competenze necessarie per godere al massimo dei servizi offerti.

Gli interessati potranno recarsi sul sito di Operazione Risorgimento Digitale di TIM per iscriversi al webinar gratuito con lezioni live a numero chiuso condotte da esperti del settore. I corsi attualmente disponibili prevedono date multiple e l’iscrizione gratuita è possibile, nelle date previste, tramite la piattaforma Eventbrite.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button