AnteprimaTimOfferte Smartphone

TIM smartphone a rate: calano prezzi per alcuni iPhone 11, disponibili nuovi Xiaomi, Samsung e LG

Oltre ai nuovi Apple iPhone 12, TIM ha inserito negli ultimi giorni anche altre novità nel suo listino dedicato alle rateizzazioni di smartphone, mentre da oggi si abbassano i prezzi di alcuni modelli di iPhone 11.

Come già raccontato, dal 23 Ottobre 2020 TIM consente di acquistare anche a rate nei suoi punti vendita i nuovi smartphone di Apple, gli iPhone 12 e 12 Pro, mentre dal 13 Novembre 2020 saranno disponibili anche iPhone 12 Mini e 12 Pro Max.

Proprio grazie all’introduzione dei nuovi modelli di smartphone Apple del 2020, a partire da oggi, 28 Ottobre 2020, TIM potrà abbassare i prezzi di iPhone 11, in particolare nei tagli di memoria da 64GB e 128GB.

La novità del calo dei prezzi per acquistare a rate iPhone 11 riguarda soltanto il listino valido per tutti i clienti TIM ricaricabili.

Apple iPhone 11 64GB ha quindi un nuovo prezzo di 20 euro al mese per 30 mesi con 99 euro di anticipo (attualmente 25 euro con 89 euro di anticipo). Disponibile anche con finanziamento Santander con i seguenti nuovi prezzi: su conto corrente bancario a 19 euro al mese per 30 mesi con 129 euro di anticipo (rata finale 20 euro), mentre su carta di credito a 20 euro al mese per 30 mesi con 99 euro di anticipo (rata finale 20 euro).

Invece, iPhone 11 128GB ha un nuovo costo di 20 euro al mese per 30 mesi con 149 euro di anticipo (attualmente 25 euro con 139 euro di anticipo). La versione da 128GB è disponibile anche con finanziamento Santander solo su carta di credito con il nuovo prezzo di 20 euro al mese per 30 mesi con 149 euro di anticipo (rata finale 20 euro).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

smartphone iPhone

Si segnala invece che, in concomitanza con l’uscita dei nuovi iPhone 12, a partire dal 23 Ottobre 2020 TIM ha introdotto anche altri nuovi smartphone nel suo listino rateizzazioni valido per tutti i clienti TIM ricaricabili.

Fra i nuovi smartphone disponibili per l’acquisto nei negozi TIM ci sono i nuovi Xiaomi della gamma 10T.

Xiaomi Mi 10T Lite è acquistabile a 10 euro al mese per 30 mesi senza anticipo. Disponibile anche con finanziamento Santander su conto corrente bancario a 8 euro al mese per 30 mesi con 59 euro di anticipo (rata finale 50 euro), mentre su carta di credito a 10 euro al mese per 30 mesi senza anticipo (rata finale 50 euro).

Xiaomi Mi 10T si può acquistare con TIM in 30 rate mensili da 12 euro ciascuna, senza costo di anticipo. Disponibile anche con finanziamento Santander solo su carta di credito allo stesso prezzo mensile (rata finale 124 euro).

Infine, Xiaomi Mi 10T Pro si può acquistare a 17 euro al mese per 30 mesi senza anticipo. Disponibile anche con finanziamento Santander su carta di credito allo stesso prezzo mensile (rata finale 140 euro), mentre su conto corrente bancario a 15 euro al mese per 30 mesi con 59 euro di anticipo (rata finale 140 euro).

Altra novità nel listino TIM è rappresentata dal nuovo Samsung Galaxy S20 FE 5G, che si può acquistare in 30 rate mensili da 23 euro ciascuna senza anticipo. Il nuovo Galaxy è disponibile anche con finanziamento Santander su carta di credito allo stesso prezzo mensile (rata finale 80 euro), mentre su conto corrente bancario a 20 euro al mese per 30 mesi con 89 euro di anticipo (rata finale 80 euro).

Entrati nel listino per tutti i clienti TIM anche i nuovi smartphone di LG, K42 e K52.

LG K42 ha un costo di 5 euro al mese per 30 mesi senza costo di anticipo. Si può acquistare anche con finanziamento Santander su carta di credito allo stesso prezzo mensile (rata finale 50 euro), mentre su conto corrente bancario a 3 euro al mese per 30 mesi con 59 euro di anticipo (rata finale 50 euro).

LG K52 si può invece rateizzare al costo di 7 euro al mese per 30 mesi senza anticipo. Disponibile anche con finanziamento Santander su carta di credito allo stesso prezzo mensile (rata finale 75 euro), mentre su conto corrente bancario a 5 euro al mese per 30 mesi con 59 euro di anticipo (rata finale 74 euro).

Quest’ultimo smartphone, LG K52, è stato inserito anche nel listino dedicato ai clienti con offerte TIM Young attive, in questo caso rateizzabile al costo di 5 euro al mese per 30 mesi senza anticipo.

Tutti i prezzi elencati in questo approfondimento si riferiscono esclusivamente all’acquisto a rate dello smartphone e non includono, dunque, il canone mensile relativo all’offerta tariffaria abbinata.

Si ricorda che con tutte le rateizzazioni tramite finanziamento Santander Consumer Bank SCB, disponibili in diversi negozi TIM autorizzati, potrebbe essere presente una rata finale, che sarà però pagata da TIM se il cliente mantiene l’offerta dati attiva per 30 mesi.

TIM

Si segnala infine che, secondo alcune indiscrezioni, con l’aggiornamento del listino smartphone di TIM sono stati inseriti anche alcuni smartphone usciti da poco in Italia e che saranno presto disponibili per l’acquisto a rate anche nei negozi TIM.

A breve saranno infatti disponibili per i clienti TIM gli smartphone LG Wing, Huawei P Smart 2021 e Motorola E7 Plus, con quest’ultimo che sarà inserito anche nel listino con formula Smart Cash.

Si ricorda sempre che l’attivazione di una qualsiasi offerta di rateizzazione con TIM comporta il pagamento di 30 o 24 rate mensili, di un contributo iniziale (se previsto) e del costo di attivazione per nuova rateizzazione pari a 9,99 euro, indipendentemente dal prodotto acquistato.

L’addebito dei pagamenti è possibile esclusivamente su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le carte prepagate) con attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica, se non già presente sulla linea.

In caso di recesso anticipato, verranno addebitati il corrispettivo per la cessazione anticipata congiuntamente alle rate residue contrattualmente previste.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button